Sabato a Bagno a Ripoli la seconda edizione del torneo Under 10 “I Ponti”

L’evento organizzato dalla locale scuola di rugby biancorossa sarà preceduto da un Rugby Open Day aperto a bambini e bambine che vorranno provare la palla ovale

Firenze, 6 maggio 2014

I piccoli rugbisti biancorossi finalmente ritemprati dal sole primaverile, stanno ora affrontando con grande soddisfazione la stagione dei tornei. Tra i prossimi appuntamenti – con l’organizzazione della locale scuola del Firenze Rugby 1931 – sabato 10 maggio alle ore 16.00 presso gli impianti sportivi I Ponti a Bagno a Ripoli saranno protagonisti della seconda edizione del “Torneo I Ponti”. Nella manifestazione dedicata alla categoria Under 10 si affronteranno 6 squadre provenienti da diverse provincie toscane. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

Nei giardini antistanti agli impianti sportivi dalle ore 15.00 si svolgerà un Rugby Open Day aperto ai bambini e alle bambine che alla presenza di tecnici federali avranno l’opportunità di provare il rugby e conoscere le principali regole del gioco, esercitandosi con la palla ovale e prendendo confidenza con le tecniche del placcaggio. L’iniziativa ha lo scopo – oltreché naturalmente far giocare e far trascorrere in serenità un pomeriggio ai bambini – di promuovere e far conoscere al territorio e al maggiore numero di persone il gioco del rugby e di avvicinare nuovi piccoli atleti a questo sport meraviglioso.

Info: Francesco 338 8107755 rugbybagnoaripoli@tiscali.it

Vito Maiorano