Si è conclusa con le Finali di Parma la stagione del Seven Femminile di Aeroporto Firenze Rugby

Firenze 11 giugno 2015 – Tra sabato 23 e domenica 24 maggio scorsi si sono disputate, presso la Cittadella del Rugby di Parma, le Fasi finali della Coppa Italia Femminile Seven 2014/15

La giornata di sabato vede le fiorentine in lotta per il Plate nella Poule F. Le avversarie sono tutte sconosciute, fatto che non ha reso più semplici semplici le partite: Cus Pavia, Cus Milano, Rimini Rugby e The Fox Montebelluna.

Dopo una partenza lampo con il Cus Pavia, 20 a 0, le gigliate affrontano le Erinni del Cus Milano, superandole con un bel 26 a 14

Gli incontri serrati fanno affiorare un po’ di stanchezza e i successivi incontri con le Pellerossa di Rimini e The Fox di Montebelluna si concludono rispettivamente con un pareggio ed una sconfitta. 

Ottenuto il secondo posto nel girone di qualificazione, la domenica registra lo scontro tutto toscano con le ragazze del Cus Pisa che si conclude con la sconfitta di misura di Aeroporto Firenze per una meta.
Le Finali vedono le gigliate chiudere al terzo posto nel Plate.

Nel fare un bilancio del lavoro svolto durante l’anno i due allenatori Taiuti e Cintelli dichiarano tutta la loro soddisfazione: “La squadra ha sempre onorato al meglio tutte le gare, il gruppo sostanzialmente (infortuni a parte ) è rimasto coeso, ha acquistato sicurezza nei propri mezzi e capacità ed ogni giocatrice ha dato il meglio di sé.

Il prossimo anno molte di queste ragazze affronteranno la nuova esperienza nel rugby a XV e sicuramente si faranno onore.”

Per tutte, l’appuntamento è per il prossimo anno, con la nuova edizione della Coppa Italia Seven.