Sull’Arno d’argento brilla il beach rugby

Con il “Summer Sunset” Aeroporto Firenze apre la riva d’Arno ad una nuova disciplina sportiva.
Le dichiarazioni dell’assessore allo sport Vannucci

Foto: Umberto Fedele
Firenze, 6 settembre 2014 – Si è svolto giovedì sera, 4 settembre, presso lo spazio estivo “Easy Living. Spiaggia sull’Arno” – tra Lungarno Serristori e terrazza Poggi – il primo torneo di beach rugby in pieno Centro di Firenze. La formazione femminile de “Le Moleste” e quella old dei “Ribolliti”, entrambe facenti capo ad Aeroporto Firenze Rugby, hanno dato vita in riva all’Arno ad un divertente triangolare per categoria su quella che una volta era la materia prima dei renaioli fiorentini.

Ad assistere all’evento l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, che, insieme ai dirigenti biancorossi ed all’ideatore dello spazio estivo “Easy Living” Piero Iervolino, ha apprezzato l’agonismo delle compagini in campo. A dirigere gli incontri gli arbitri federali Monia Salvini e Riccardo Bonaccorsi – presidente del Comitato Regionale Toscano FIR – al quale vanno anche i migliori auguri di pronta guarigione per l’infortunio subito mentre era schierato in campo con i Ribolliti.

Soddisfazione per l’assessore Vannucci che ha dichiarato: «È stato un bel momento di sport all’aria aperta, in uno spazio che solitamente non è vissuto per lo sport, ma che ultimamente dopo le bocce ed ora il beach rugby dimostra le proprie potenzialità in questo senso. Grazie alle squadre che hanno partecipato e che hanno dato vita ad un pomeriggio particolare, bello, da ricordare e da ripetere».

Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it