Torneo Città di Firenze Trofeo Toscana Aeroporti: sedici squadre per i sedici anni

Definito il quadro delle squadre che si sfideranno per conquistare il Trofeo

Firenze, 23 maggio 2016 – Al Ruffino Stadium Mario Lodigiani si lavora per accogliere al meglio le squadre che onoreranno la sedicesima edizione del Torneo Città di Firenze Trofeo Toscana Aeroporti, torneo che per la prima volta porta il nome del title sponsor de I Medicei RC e del Firenze Rugby 1931.

Questo torneo è nato infatti nel 2001 su impulso del presidente del Rugby Firenze 81, Enrico Corrado. In quell’anno la Società, che curava il settore giovanile del glorioso CUS Firenze, compiva 20 anni e pensava di celebrarli offrendo una vetrina internazionale alle giovani promesse del rugby italiano.

Nasceva quindi un torneo per gli under 18, con una costante presenza di squadre estere. Dato lo svolgimento di campionati di categoria appassionanti ed impegnativi,  quattro anni or sono viene deciso di riservare il torneo ai più giovani, assegnandolo agli under 14. Per l’edizione di quest’anno le competizioni saranno quindi riservate esclusivamente ai ragazzi nati nel 2002 e 2003.

Il Torneo si svolgerà nella giornata di domenica 29 maggio 2016.

Queste le 16 squadre, il doppio rispetto allo scorso anno, che contenderanno il Trofeo ai padroni di casa di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, presente con due formazioni:

AMATORI CECINA

AMATORI NAPOLI

AMATORI RUGBY TORRE DEL GRECO

CITTA’ DI CASTELLO RUGBY

CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE

CUS ROMA

FORMICHE RUGBY PESARO

GISPI PRATO

I PUMA BISENZIO

LYONS AMARANTO

OBL CODROIPO (Ud)

UR PRATO SESTO

VASARI AREZZO

VIADANA