Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: fine settimana ad alta intensità

Dai piccoli della Under 6 alla Old, tantissime squadre impegnate sui campi di gioco

Firenze, 17 ottobre 2016 – E’ stato un fine settimana densissimo, per i colori biancorossi.
Con l’eccezione della under 12, sono scese sui campi tutte le rappresentative di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, dai piccolissimi della under 6 agli Old, passando per tutte le altre categorie.

Hanno iniziato i piccolissimi di under 6 ed under 8, sabato pomeriggio al Ruffino Stadium Mario Lodigiani. ‘Sfida’ tutta interna per l’under 6, sono mancate le squadre esterne, e gran divertimento per gli under 8.
Hanno proseguito gli Old, che hanno affrontato un triangolare a Scandicci, complici i Trinceroni ed i Sorciverdi.

Nel pomeriggio di sabato sono state impegnate anche le under 14. Le due squadre hanno affrontato il Vasari Arezzo, in trasferta, ed il Golfo di Scarlino, tra le ‘mura amiche’ del Ruffino Stadium Mario Lodigiani.
Buoni i risultati per entrambi le compagini: la squadra ad Arezzo ha prevalso per 26 a 29 mentre quella impegnata a Firenze ha superato i pari età di Scarlino con un caparbio 31 a 24, a coronamento di una grande rimonta.

Domenica mattina è andata in campo l’under 10, che ha disputato un Concentramento ad Uzzano presso la Valdinievole Rugby.

Domenica pomeriggio dai risultati brillanti anche per le under 16.
La squadra che disputa il Campionato Elite sì è imposta a Firenze con un rotondo 22 a 0 sul CUS Siena mentre quella impegnata nel Campionato Regionale ha superato il Vasari Arezzo con un perentorio 12 a 32.

Un fine settimana sicuramente impegnativo, per i ragazzi, i tecnici ed i genitori al seguito, ma che ha visto brillare per impegno e passione tutte le squadre.

Ph. Luca Beccastrini