Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: la prima del SuperChallenge

Firenze, 6 novembre 2015 – Domenica 1 Novembre si è svolto a Prato il V° Memorial Francesco Bolognese, valevole come prima tappa del SuperChallenge U14 2015/2016.

I ragazzi di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si sono presentati all’appuntamento molto carichi e desiderosi di far bene in questo importante torneo giovanile.

Nel girone a 3 di qualificazione affrontiamo per prima gli Amatori Union Milano. L’inizio è un po’ contratto ma da un’azione alla mano in uscita da una mischia Frangini rompe un placcaggio e mette la palla in meta.
I ragazzi sembrano quasi sollevati ed iniziano a giocare più tranquilli; le azioni si dipanano più sicure e veloci ed infatti riusciamo ad andare in meta altre due volte con Pesci, sia in velocità che su azioni insistite alla mano.
Risultato finale Firenze – Amatori Milano 17- 0. Marcatori: Frangini, Pesci (2) trasf. Pesci

La seconda partita con il Benetton Treviso è più complessa. La squadra avversaria è ben attrezzata e ci schiaccia nei nostri 22. Difendiamo con ordine e riusciamo a tenere testa agli avversari e piano piano a portarci in attacco. Sembra quasi fatta per la meta ma una nostra ingenuità porta il Benetton alla meta praticamente sul finale del tempo facendogli aggiudicare la testa del gironcino.
Risultato finale Firenze – Benetton Treviso 0 – 7

La fase di avvicinamento alle fase finale ci porta allo sconto con l’ASD Rugby Milano… I ragazzi partono bene ed riescono ad imporre gioco e ritmo mettendo ben presto l’avversario alle corde. Con tre belle azioni in velocità, Firenze si porta 3 volte in meta con Pesci.
Risultato finale Firenze – ASD Rugby Milano 19 – 0 Marcatori: Pesci (3) trasf. Pesci (2)

Nel pomeriggio i ragazzi affrontano il Modena Junior Rugby per la finale 5°/6° posto. La partita è combattuta ma i fiorentini non riescono ad esprimere totalmente le potenzialità che si erano viste nella mattinata e si fanno schiacciare dagli avversari che riescono ad andare in meta facendo finire il Firenze Rugby al 6° posto.
Risultato finale Firenze – Modena Junior Rugby 0 – 5

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14 :  Nannini, Cherici, Zetti, Pesci, Frangini, Conti, Diani R., Hill, Ferrazza, Becattini, Innocenti, Diani B., Del Giudice, Brogi, Bovo, Nidiaci, Medina, Ficozzi, Pracchia.

Allenatori: De Marco, Taiuti, Semoli

Cristina Nardi – foto: Bess Melendez