Toscana Aeroporti I Medicei RC e Firenze Rugby 1931: è Super Domenica!

Si inaugura il Ruffino Stadium Mario Lodigiani, giocano la serie A, la B, la C, le Ladies e le giovanili

Firenze, 11 dicembre 2015 – E’ Super Domenica! Come definire altrimenti domenica 13 dicembre?

Alle 14,00 c’è l’inaugurazione del rinnovato ‘Ruffino Stadium Mario Lodigiani’, con una nuova tribuna da 400 posti opposta alla tribuna storica, la forte identità conferita all’impianto a sancire l’unione d’intenti con la Ruffino, storica azienda di eccellenza nel settore vinicolo, una delle punte di diamante del Made in Tuscany.

C’è, alle 14,30, il match clou della giornata tra Toscana Aeroporti I Medicei e la prima della classe Capitolina Roma, all’andata uscita vincente di un soffio ed alla quale i ragazzi di Presutti e Martin sono intenzionatissimi a ‘ricambiare il favore’.

C’è il match del campionato U18 Elite de I Medicei, che difendono il primato in classifica con Perugia, alle 12,00 tra le mura di casa.

C’è l’U18 Regionale, ancora de I Medicei, impegnata in trasferta con Empoli Montelupo.

E ci sono tutte le squadre di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 a giocare in trasferta: per la serie B, nel ritorno del derby stracittadino i Cadetti di Cerchi e Morace affrontano il Florentia.

La Deux de Deus, sulle ali dell’entusiasmo per il primato in classifica in C/1, sfida al Montano di Prato gli Amatori, preceduta dalla U16 Elite che affronta invece l’UR Prato Sesto.

Ci sono le Ladies che, ferme le Medicee, onoreranno la terza tappa della Coppa Italia 7s organizzata dal Mugello Rugby. Le ragazze di Taiuti arrivano all’appuntamento con il morale alto per un secondo ed un primo posto guadagnati nelle prime due tappe e hanno lavorato con passione per continuare il percorso intrapreso.

Non manca nulla… Anzi, manchi tu! Vuoi rimanere con il rimpianto di aver mancato la Super Domenica?

Gianni Savia