U12: con il sole, il gioco decolla

Le due squadre ben si comportano nei Concentramenti di Siena e Prato

Firenze, 24 ottobre 2014 – Inizia anche l’attività della Under 12 di Aeroporto Firenze. Due squadre, entrambe in trasferta, hanno preso parte ad impegnativi Concentramenti a Siena ed a Prato.
Al bel concentramento presso il Campo Sportivo dei Bottai a Siena la U12 biancorossa ha ben figurato.
La calda giornata di sole e soprattutto lo spirito agonistico dei ragazzi di Aeroporto Firenze, sotto l’esperta guida di “Magio” Magini, hanno reso un bello spettacolo al nutrito pubblico di genitori presenti.
La prima partita, ancorché persa di misura), è stata giocata al massimo dai ragazzi che solitamente ci mettono di piu’ ad “ingranare”; l’avversario, il Siena, non era facile ed i suoi giocatori sovrastavano dal punto di vista fisico i fiorentini, che però hanno ben tenuto il campo e lottato fino al termine.
Poi sono arrivate tre belle vittorie (Crete Senesi, Arezzo Rugby e Arezzo Vasari) seguite da un’altra sconfitta, ancora una volta di misura (3-2) con il Sesto Rugby.
Insomma, si è vissuta una bella giornata di amicizia e sport.
L’altra U 12 ha giocato al Concentramento organizzato dagli Amatori Prato. Dopo i primi minuti giocati in una fitta nebbia, il gioco dei biancorossi è andato migliorando con la progressiva uscita del sole. Dopo il primo incontro ad appannaggio del Sesto Rugby, in cui i fiorentini hanno messo in campo un bell’impegno, ed essere stati raggiunti all’ultimo tuffo dal Florentia, con il sole che scaldava via via l’aria, si è arrivati al confronto con i vecchi amici del Gispi Prato.
È qui che i fiorentini hanno dato il meglio di sè: malgrado l’evidente divario fisico i ragazzi non si sono scoraggiati ed anche gli esordienti hanno contribuito alla bella prestazione.
E’ veramente obbligatorio il ringraziamento ai padroni di casa, gli Amatori Prato, che hanno organizzato un bel Concentramento, coronato da un ottimo Terzo Tempo che i ragazzi hanno gradito assai.
Si è trattato, anche in questo caso, di una bella giornata di sport.
Buon Rugby a tutti!
Luca Galli, Paola Sgherri, Gianni Savia – Foto: Paola Sgherri