U12: oltre ogni avversità

Firenze, 9 marzo 2016 – Lo scorso sabato 5 marzo una formazione di U.12 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931, composta da giovani del 2005 con solo tre innesti del 2004, ha giocato ospite dello Scandicci Rugby al campo sportivo del Vingone.
Dapprima i giovani biancorossi hanno affrontato lo Scandicci, poi i Bucks Val di Pesa e poi i coriacei A.M. Rosignano che si sono presentati con la loro temibile ‘squadrona’ di giganti, tutta del 2004.
Sotto una pioggia devastante sin dalla prima partitella, spinta da un vento implacabile ai quali non erano più abituati in questo inverno così anomalo, i ragazzi sono partiti subito alla grande e con tanta grinta; nonostante la pioggia ghiacciata che batteva ed il freddo mai si sono fermati nelle azioni di gioco, nelle corse e nei placcaggi sebbene il campo si fosse ormai trasformato in una vera e propria palude fangosa.
Sembrava quasi che non sentissero nulla, ma che avessero solo voglia di dimostrare quanto fossero squadra e che niente li avrebbe fermati.
Gioco e cambi veloci, scivolate di gambe e palle viscide a causa delle condizioni atmosferiche avverse non hanno fermato gli atleti che sono stati largamente elogiati dal loro allenatore Marco Magini, felicissimo del loro gioco.
Solo alla fine, quando ormai la pioggia ed il vento infuriavano e iniziava a fare buio, i nostri ragazzi hanno iniziato a sentire la stanchezza ed il dolore alle gambe mentre il freddo si era ormai impossessato di alcuni di loro.
A quel punto, un accordo tra gli allenatori ha ridotto il secondo tempo dell’ultima partita di qualche minuto ed i ragazzi sono stati mandati a fare la doccia.
È stato emozionante vedere la squadra così battagliera e tutti quei faccini battuti dagli scrosci d’acqua che neppure il meteo avverso ha piegato! Bravissimi ragazzi e bravissimo Magio che in quelle condizioni ha saputo tirare fuori il meglio da tutti!

Toscana Aeroporti Firenze Rugby U12: Bandettini G., Bartoloni F., Ceseri R., Chiostrini R., Conti A., Fiesoli R., Formenti L., Frezzi P., Grevi L., Maiorano P., Metti E., Miniati G., Pallotti V., Pupeschi A., Sbolci T., Souffy F., Stanganini G.
Educatore: Marco Magini

Alabim 

Simona Chiostrini – Ph.: Fabio Bartoloni