U14: buone prove nel weekend

  • 14 Ottobre 2015

Due squadre, risultati differenti, stessa buona attitudine

Firenze, 13 ottobre 2015 – La numerosa U14 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 affronta due impegni ne fine settimana appena trascorso.
Sabato 11, giorno di festa con la presentazione di tutte le squadre biancorosse, la squadra ’junior’ formata dai ragazzi del 2003 con qualche innesto dei 2002 affronta i solidi cugini del CUS
Siena su un campo reso assai fangoso da una fitta pioggia. I fiorentini, più leggeri e veloci, partono decisi e schiacciano i senesi nel loro campo. Dopo la meta di Orlando, trasformata da
Bertini, Firenze mantiene saldamente le redini del gioco ma non riesce ad incrementare il vantaggio.
Il secondo tempo vede il ritorno di Siena, che imposta la gara sul piano fisico, sfruttando alla meglio il campo pesante che limita molto il gioco alla mano e riesce a superare per due volte
la linea di meta biancorossa, malgrado la strenua difesa.
La delusione sui volti dei fiorentini dice molto dello spirito della squadra. Sarà il lavoro dei tecnici a canalizzare questa energia in gioco.
Molto più a senso unico la gara di domenica 12, che vede opposti la U14 ‘senior’ di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 ed il CUS Perugia.
Firenze parte subito in pressione e trova presto la via della meta con Pesci, che si ripeterà con altre due segnature ‘pesanti’, un piazzato e due trasformazioni.
Molto bella l’ultima meta dei fiorentini, una lunga fase che coinvolge l’intera squadra fino alla segnatura di Cherici.
E, al di là delle vittorie o delle sconfitte, non possono essere che soddisfatti del comportamento delle due squadre, i tecnici fiorentini.
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 ‘junior’ – CUS Siena 7 – 12
 
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Bertini, Dei, Gargiani, Medina, Morozzi, Bianchini, Galli, Iervese, Lo Gaglio F., Lo Gaglio P., Martelli, Orlando, Piccoli, Toscano, Vitone,
Pacchia, Valtancoli, Ermini Polacci, Brogi F.
Allenatori: Giacomo Taiuti e Antonio Semoli
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 ‘senior’ – CUS Perugia 27 – 0
 
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U14: Del Giudice, Diani B., Innocenti, Bovo, Hill, Frangini, Diani R., Conti, Pesci, Ferrazza, Cherici, Nannini, Liani, Brogi G., Gori, Becattini, Zetti, Ficozzi.
Allenatori:  Angelo de Marco e Lorenzo Citi
Gianni Savia – foto: Bess Melendez