U14, buone sensazioni da Livorno

I giovani biancorossi in un impegnativo un triangolare

Firenze, 18 dicembre 2014 – Sabato 13 Dicembre al campo Maneo di Livorno si è svolto un bel triangolare fra i padroni di casa, Aeroporto Firenze Rugby e Unione Rugby Prato Sesto.

Firenze gioca la prima partita proprio contro i livornesi. La partita è combattuta fin dall’inizio e le due formazioni si affrontano a viso aperto con veloci cambi di fronte. Firenze slocca il risultato con Biagini che concretizza in meta un bel raggruppamento nei 5 metri livornesi. La partita prosegue con un buon ritmo, Livorno va in meta per due volte, ma Firenze riesce di nuovo a segnare con Pesci con un’azione personale iniziata con un calcetto che scavalca la difesa e conclusa con una meta in velocità.
Il tempo finisce 14 – 12 per Livorno
Nel secondo tempo i ragazzi ricominciano subito con una buona pressione che porta alla meta Sassi, ma anche Livorno non molla e trova ancora la via della meta. Firenze è determinata a vincere e ci prova fino all’ultimo riuscendo a trovare lo spunto vincente con Valentino negli ultimi sprazzi di partita.

Marcatori: Biagini, Pesci, Sassi, Valentino trasf. Fialà (2) risultato finale 24 – 21 per Firenze.

La seconda partita con l’Unione Rugby Prato Sesto è più tosta e forse più sentita dai ragazzi. Tutto sembra mettersi al meglio per Firenze che va in meta due volte; la prima con Boschi con un’azione di forza che spacca centralmente la difesa prato sestese e la seconda con Magnolfi che conclude una bella azione alla mano.
Primo tempo 12 – 7 per Firenze.
Nel secondo tempo L’Unione Prato Sesto mette in difficoltà i ragazzi di Aeroporto Firenze e riesce a segnare una meta ma la difesa fiorentina contrtolla molto bene le loro incursioni e riesce a potare a casa un bellissimo pareggio.
Risultato finale 12 – 12
Anche gli allenatori sono molto soddisfatti del risultato ed a fine partita elogiano la difesa dei fiorentini.

Marcatori: Boschi, Magnolfi trasf. Fialà (1)

Convocati: Sassi, Querci, Bianchini, Boschi, Chiarini, Biagini, Fialà, Pesci, Magnolfi, Crociani, Cardoso, Minucci, Chiti, Canestrini, Berbieri, D’Onza, Valentino, Becattini, Frangini.

Allenatori – De Marco e Semoli

Cristina Nardi – foto: Bess Melendez