Under 10: Concentramento ad Uzzano

Firenze, 27 novembre 2015 – 

Una giornata autunnale accoglie la selezione dell’Under 10 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 al concentramento di Uzzano, organizzato lo scorso sabato 21 dalla società di casa Valdinievole Rugby e con la partecipazione del Gispi Prato, Montelupo Empoli e ASD CUS Pisa. E’ un pomeriggio di pioggia, intervallata solo da brevi pause, che accompagna i giocatori sul campo.

Sotto la supervisione dell’allenatore Niccolò Magro, i ragazzini si preparano al primo incontro con il Gispi.
 
I biancorossi faticano non poco a fare vedere il gioco e la grinta, che in altre occasioni non mancano, tant’è che il risultato alla fine non lascia spazio ad equivoci. Servono tutto l’impegno e il discorso dell’allenatore per provocare la giusta reazione: nel successivo incontro con la squadra di casa del Valdinievole, i bambini dimostrano finalmente un gioco migliore sia in difesa, dove cominciano a vedersi schieramenti e placcaggi, che in attacco con mete e gioco di squadra. E alla fine il risultato li premia. 
 
Questa giusta mentalità continua a mostrarsi anche nel terzo incontro, quello con il Montelupo, che è combattuto e intenso e che se non è totalmente soddisfacente sul piano del risultato, lo è sicuramente dal punto di vista del gioco e dell’impegno dimostrati.
Stanchi per gli incontri giocati tutti senza cambi e per il meteo che comincia davvero a farsi inclemente, i nostri incontrano da ultimo il CUS Pisa e qui hanno davvero modo di dimostrare la loro grinta e il loro gioco.
Giusto il tempo di un “alabim” sotto la pioggia e poi via verso doccia e terzo tempo, dove pizza, cioccolata e thè caldo sono il giusto e necessario premio per tutti.
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 U10: Brando Becattini, Giacomo Bertini, Prashant Bottin, Tiziano Castoldi, Orlando Cherici, Cosimo Giovannini, Alessandro Punzi, Tommaso Stoppa.
Educatore: Niccolò Magro
Risultati:  Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Gispi 0-11; Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Valdinievole 5-3; Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 – Montelupo 2-4;Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931-Pisa 5-0

 

Giorgio Punzi – Bess Melendez – foto: Bess Melendez