Under 10, Concentramento del 26/01/2104

Firenze, 28 Gennaio 2014

Una rappresentativa dell’Under 10 di Aeroporto Firenze Rugby ha preso parte al Concentramento organizzato da Crete Senesi Rugby a Serre di Rapolano il 26 Gennaio 2014.
La compagine bianco rossa era composta per la maggior parte dai ragazzi del 2004 con l’inserimento di due 2005. Tutti hanno potuto sfoggiare le nuove maglie da gioco.
Le altre squadre iscritte al Concentramento, oltre ai padroni di casa, erano una squadra mista composta da Gispi e Cavalieri di Prato e il Vasari di Arezzo.
Gli incontri si sono svolti su un terreno di gioco abbastanza allentato a causa delle piogge dei giorni precedenti, ma sotto un cielo che nella tarda mattinata faceva sembrare la giornata quasi primaverile.
Negli incontri la nostra compagine si è impegnata a fondo, rispondendo positivamente alle richieste dell’allenatore. I consigli di Ale sono stati particolarmente indirizzati al mantenimento della concentrazione, senza adagiarsi sugli allori, specialmente dopo che il primo incontro era stato disputato contro il Gispi/Cavalieri, squadra composta da giovani atleti che in alcuni casi erano al loro primo anno di attività e che inevitabilmente hanno subito la sconfitta.
I due incontri successivi sono stati molto più equilibrati con partite tirate e con discrete giocate da parte di tutte le squadre.
Si è visto in campo il miglioramento della tecnica dei nostri ragazzi che hanno dato sostegno alle azioni di gioco e si sono cercati e passati la palla in continuazione con il compiacimento di Rios che ha fatto loro i complimenti.
Un ringraziamento a tutti i genitori per la loro disponibilità, in particolar modo ai due fotografi freelance, mamma Ormi e babbo Checcucci, ma soprattutto alla società ospitante che ha organizzato il tutto in maniera impeccabile.
Aeroporto Firenze Under 10: Bellini, Camiciottoli, Checcucci, D’Alessandro, Di Maggio, Gabbuti, Grieco, Magni, Mellini, Meoli, Morini, Ormi, Vannoni.
Educatore: Alejandro Rios.

Massimiliano Meoli – Foto: Ormi