Under 10 finalmente al Padovani: ed è subito festa!

Due squadre al Concentramento tra le mura amiche di casa

Firenze, 31 gennaio 2014

Domenica 26 gennaio in una bellissima giornata invernale l’impianto Padovani si è riempito di bimbi festanti per il primo concentramento del 2014 organizzato dalla nostra Società.
Due le nostre squadre di under 10 presenti formate da bimbi del 2005 con anche 5 bambini del 2004, accompagnate da Mauro Mattei, Antonio Abussi e Najib Ben Taleb, che hanno affrontato il Gispi Prato/Cavalieri, il Rugby Sesto ed il Florentia (presente con due squadre) in un girone che ha previsto un “tutti contro tutti” con partitelle di 9 minuti.
Giornata bella, ma molto sofferta per i nostri piccini che, nonostante l’impegno profuso, non hanno visto premiata la propria partecipazione sportiva per via della presenza sul campo anche di squadrette formate da piccoli armadi mobili e reattivi che hanno realmente “asfaltato” i nostri, alcuni dei quali sono stati costretti ad uscire per aver subito qualche bottarella di troppo.
E’ andata meglio quando invece i nostri pargoli si sono affrontati per lo scontro fratricida… Hanno avuto finalmente un po’ di soddisfazione!!!
Nonostante però l’amarezza provata da alcuni bambini più motivati e volitivi per i risultati ottenuti, la bella atmosfera che si è respirata durante tutta la manifestazione non è venuta meno.
Un sereno e festante terzo tempo è scivolato via tra gridolini di felicità e gioia dei bimbi che tutti insieme sedevano e mangiavano a quattro palmenti con i bimbi delle altre squadre, sotto gli occhi dei genitori che li assistevano.
Un grazie di cuore anche questa volta a tutti coloro che si sono offerti nei preparativi sin dalla mattina presto.
Grazie ai babbi che hanno preparato i campi ed hanno prestato una mano nelle funzioni di segretario, segnapunti, direttore di campo, chi si è occupato della fotografia e chi si messo di buona lena a preparare e tagliare i salumi per i panini, grazie a tutte le mamme che diligentemente e con amore e cura hanno preparato tutto il cibo per il terzo tempo, alle mamme che si sono adoperate tra negozietto e bar, e grazie a tutte le mamme e nonne che hanno preparato dolci e dolcetti per la gioia di grandi e piccini.
Grazie a tutti Voi!!!
Ecco i pargoli che hanno partecipato al concentramento:
Filippo Barone, Francesco Bartoloni, Yuri Bocciolini, Ruggero Chiostrini, Giulio Cirillo, Arturo Conti, Alessandro Cosi, Dario Denti, Lorenzo Fanfani, Pietro Frezzi, Lapo Grevi, Simone Mocci, Davide Montecchi, Alex Osello, Ruben Pesci, Francesco Piemontese, Mattia Pinnelli, Alberto Pupeschi, Duccio Rutigliano, Diego Salerno, Fahd Souffy, Guido Stanganini.
Alabim

Simona Chiostrini – Foto: Fabio Bartoloni