Under 10: un esaltante secondo posto al Torneo Mc Donald’s

Firenze, 23 aprile 2016 – Non si erano mai visti prima 13 leoni nello stadio di Siena.
Questo è quanto accaduto sabato 16 aprile, quando 13 giovanotti bianco e rossi si sono presentati nel campo dello stadio Artemio Franchi di Siena.

Le squadre partecipanti erano 11, molto forti e preparate: Cus Siena, Scandicci Rugby, Vasari Arezzo, Ravenna Rugby, Livorno Rugby, Perugia, Molossi Rugby Roma, Montelupo e Gispi, un torneo di tutto rispetto!
Le danze si sono aperte con un commovente e caloroso saluto da parte di tutte le squadre partecipanti dove i colori delle maglie si mescolavano, dove le braccia dei bambini si univano, dove l’inno al rugby echeggiava nell’aria creando un’armoniosa atmosfera.

Le gare iniziano, la prima, seconda e terza partita – tutte vinte… Poi rulli di tamburi… Arriva la finale per il primo – secondo posto contro il tanto temuto Perugia Rugby.
I bambini erano molto concentrati ma anche tesi, sapendo chi avrebbero dovuto affrontare. Matteo, Francesco, Roberto, Brando, Duccio, Mesfin, Filippo, Matthew, Giulio, Pietro, Mattia, Tommaso e Francesco C..

Ogni bambino ha messo in atto le proprie qualità migliori e insieme sono riusciti a tenere testa agli avversari con determinazione e voglia di vincere. La partita è stata vinta dal Perugia per 6 mete a 3.
Cosa possiamo dire? I bambini erano felici come se avessero vinto quel tanto desiderato primo posto.

In questa giornata coronata da tante mete, quella più bella é stata raggiungere un perfetto equilibrio e spirito di squadra anche grazie al nostro grande educatore Riccardo Piccioli.
Complimenti ai nostri leoni e ancora una volta Forza Firenze !

Laura Masi – Ph.: Simone Gottardo