Under 12, ancora una grande giornata

Firenze, 10 novembre 2013

Altra grande giornata, quella di domenica 11 novembre per l’Under 12 del Firenze Rugby 1931. Due le squadre impegnate, con buoni risultati in entrambi i Concentramenti.

In una domenica mattina abbastanza fredda e grigia di pioggia, una delle due squadre della under 12, composta in prevalenza dai ‘veterani’ del 2002, si ritrovava al campo Messoli di Prato.
Presenti anche le compagini di Sesto, Amatori Prato (la squadra ospitante), Florentia Rugby ed il Gispi Prato, i ragazzi si sono avvicendati sul terreno di gioco in un girone all’italiana molto avvincente.
La partenza è buona, i ragazzi entrano in campo convinti e decisi e, complice anche l’avversario un po’ sottotono, la partita finisce in netta superiorità per i nostri colori. Questo risultato poteva essere deleterio, ma il nostro Magio (Magini, ndr) è riuscito a tirare fuori la grinta e la voglia da ogni giocatore e così anche le partite successive, più combattute e avvincenti, ci hanno visti uscire sempre vincitori. 
Pietro Bertini, Francesco Bovo, Leonardo Cardoso, Diego Conti, Federico Di Bari, Giacomo Ferrazza, Andrea Ficozzi, Marco Forasassi, Lapo Frangini, Edoardo galli, Neri Innocenti, Samuele Lazzeri, Tancredi Liani, Guido Nannini, Pietro Nidiaci, Deneke Pesci, Leonardo Ragni e Gabriele Tuci sono riusciti a trasformare gli insegnamenti settimanali in momenti di bel gioco che non è stato influenzato neppure dal campo sempre più pesante e dal fango che appesantiva ogni momento di più le magliette.
I ragazzi hanno messo in mostra belle azioni corali con aperture di gioco improvvise e smarcanti per la corsa dei nostri trequarti; ci sono stati alcuni raggruppamenti “scivolosi” ma conclusi con dei bei turn-over e delle mete esaltanti a completamento di azioni corali veramente ben organizzate.
E per finire degnamente la giornata, un bel ALABIM ed un tuffo di gruppo nel fango!!!!
Complimenti a tutti i giocatori 

Testo e foto: Cristina Nardi

Ma anche dell’altra squadra, quella fatta a larga maggioranza di ragazzi del 2003, nell’occasione seguiti da Giovanni Casilli, ci sentiamo di tessere le lodi. 
Col Campo Denti mezzo allagato e con una pioggia a vento davvero fastidiosa, i ragazzi ce l’hanno messa proprio tutta, nelle due partite da trenta minuti disputate contro Gispi Prato e Vasari Rugby Arezzo. 
Il freddo e l’acqua hanno mietuto le loro vittime tra le fila di Aeroporto Firenze, con un paio di ragazzi che hanno accusato leggere indisposizioni ed hanno dovuto abbandonare. E’ anche vero però che tutto corrobora e rende rugbisti migliori; così anche le sconfitte, arrivate peraltro con lo stesso punteggio nei due match (4-2) ma al termine di belle e combattute partite dove forse, per un pizzico d’inesperienza, si è un po’ pagato dazio nei minuti iniziali della prima (Prato) ed in quelli finali della seconda (Arezzo). 
Un saluto e i sinceri auguri di pronta guarigione al giovane atleta del Rugby Siena che col campo estremamente scivoloso si è fatto male ad una gamba in un raggruppamento ed è stato trasportato in ospedale.

Aeroporto Firenze Rugby: Andrea Barbanti, Quentin Becattini, Edoardo Bianchini, Emiliano Biondi, Francesco Brogi, Guido Brogi, Neri Cherici, Alessio Della Lunga, Brando Diani, Raoul Diani, Niccolo Donati, Pietro Gallori, Filippo Gori, Elia Antonio Jervese, Lorenzo Martelli, Mirco Menicagli, Niccolo’ Morozzi, Jacopo Tarchi, Mattia Toscano, Eugenio Traversi, Giovanni Vitone. All. Giovanni Casilli.

Nicola Cherici