Under 12: primo banco di prova

Al concentramento al Lodigiani, in campo con due squadre

Firenze, 22 ottobre 2015

 – Primo vero banco di prova sabato 17 ottobre per la nostra U.12 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 al bel concentramento organizzato presso lo stadio Lodigiani di Firenze.

Due le squadre presenti in campo, entrambe con ragazzi del 2004 e 2005 che hanno affrontato due squadre del Gispi Prato, una del Sesto Rugby ed una degli Amatori Prato.

Grinta, gioco veloce e ritmo incalzante hanno caratterizzato tutti gli incontri disputati dai nostri ragazzi non solo senior, ma anche junior che ben hanno retto la nuova realtà di gioco di categoria, affrontando l’energico gioco dei “colossi” delle squadre avversarie. Leggermente impacciati all’inizio, si sono poi sciolti ed hanno dato vita a dei bei numeri con l’incitamento dei loro allenatori Marco “Magio” Magini, Antonio Abussi, Lorenzo “Manone”  Manigrasso e Alejandro Rios e sostenuti anche dal tifo dei genitori, (in particolare di quelli dei ragazzi junior che, scoprendo adesso un gioco più adulto e di maggiore impatto fisico, erano molto in apprensione), vuoi anche per l’incidente accorso al giovane rugbysta del Gispi Prato, al quale facciamo i nostri auguri di una veloce guarigione che, a seguito di un colpo è rimasto immobile in campo fino all’arrivo dell’ambulanza che lo ha portato all’ospedale per gli accertamenti del caso… Per fortuna poi niente di grave, e vuoi anche per il giocatore del Sesto, portato anch’egli all’ospedale a far ricucire una palpebra e per quello degli Amatori Prato che, presa una brutta botta o una stretta al collo, è rimasto a terra immobile per diversi minuti fino a quando si è rialzato per continuare a giocare.
E’ stato però un bello spettacolo vedere questi ragazzi così determinati e grintosi e direi che sia d’obbligo fare i complimenti a tutti.
Infine gustoso terzo tempo e poi via! A vedere le partite del Mondiale di Rugby all’interno del pallone dello stadio Lodigiani e soprattutto la partita dei fratelli maggiori dell’under 16, sul nostro bel campo verde.

Hanno partecipato: G. Di Poggio Bandettini, F. Barone, F. Beccastrini, D. Busi, D. Checcucci, E. Chiodi, R. Chiostrini, A. Conti, A. Cosi, O. D’Alessandro, D. Denti, R. Fiesoli, E. Fioravanti, T. Formigli, G. Franzan, P.Frezzi, N. Gallori, L. Grevi, E. Mellini, M. Meoli, R. Morini, V. Pallotti, R. Pesci, M. Pinnelli, A. Pupeschi, N. Ricci, S. Fahd, G.Stanganini, T. Vannoni.

Alabim

Simona Chiostrini – foto: Massimiliano Meoli