Under 12: primo posto di forza al Torneo delle Frazioni Collinari

Partite lunghe e avversari ’tosti’ non fermano i giovani biancorossi

Firenze, 19 maggio 2016 – Accompagnata da Marco Magini, una rappresentativa dell’U. 12 di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si è recata nei pressi di Rosignano per disputare il quarto Torneo delle Frazioni Collinari nel campo di Castelnuovo della Misericordia la scorsa domenica.

Belle ‘toste’ le squadre dei due gironi partecipanti alla competizione: squadre della costa in bello spolvero e come sempre temibili, massicce e con grinta da vendere.

E una squadra ‘di terra’, quella dei nostri atleti, che ha giocato dapprima nel diluvio e poi sotto un sole cocente la finale per il primo e secondo posto, classificandosi prima.

Bel Torneo e bei gironi, con lunghe partite di venti minuti l’una, intervallate da una breve pausa, che hanno provato la resistenza anche fisica e la capacità di concentrazione dei nostri ragazzi, considerando il notevole livello delle squadre avversarie.

Nel suo cammino l’U. 12 ha affrontato il Lions Amaranto vincendo per 9 mete a 3, il Cecina Rugby, superato per 6 mete a 4, e quindi gli Amatori Rugby Rosignano nella finale per il primo e secondo posto, vincendo per 7 mete a 6.

Incontri combattutissimi, gioco veloce ma anche tanta fisicità e grinta da parte di tutte le squadre e anche dei nostri che, molto agguerriti, avevano voglia di vincere e si sono impegnati per arrivare sul podio, sostenuti anche nei momenti più duri, quando occorre mantenuta la calma, dal loro Marco Magini “Magio”, che per ognuno aveva una parola di incitamento, di sprone o di reprimenda.

E come non ricordare anche la mascotte del Firenze Rugby che ha accompagnato la sofferenza e la gioia dei nostri ragazzi in campo: Chicco, il cane del nostro Niccolò che ha osservato la squadra del suo padroncino durante tutto il Torneo abbaiando di gioia per i nostri ragazzi quando non solo facevano meta, ma anche durante le loro azioni concitate come se anche lui stesse giocando con loro!

Terzo tempo e premiazioni a Nibbiaia dove i nostri ragazzi hanno poi continuato a giocare, mescolandosi con quelli delle altre squadre.

Complimenti ai nostri atleti e complimenti al nostro Magio che è ritornato a Firenze con molta meno voce e complimenti anche a Paolo Chirici per l’organizzazione di tutto il Torneo e l’ospitalità delle Frazioni Collinari che così piacevolmente ci hanno accolto.

Toscana Aeroporti Firenze U. 12: Barone F., Beccastrini F., Belforte L., Chiostrini R., Ciraldo B., Conti A., D’Alessandro O., Denti D., Gallori N., Meoli M., Metti E., Pallotti V., Sbolci T., Souffy F., Stanganini G., Vannoni T.

Educatore: Magini

Alabim

Simona Chiostrini – Ph.: Selvaggio Denti