Under 14: ancora due belle prove

A Sesto Fiorentino i ‘seniores’ aggiungono altri successi al loro brillante curriculum

Firenze, 15 giugno 2015 – Anche la squadra senior della under 14 si avvicina al termine della stagione, lo fa inanellando ancora due prestazioni di alto livello.
La prima partita vede i ragazzi di Aeroporto Firenze opposti ai padroni di casa dell’Unione Prato Sesto, un’ottima squadra con due o tre individualità di spicco.

La gara non è di alto profilo tecnico ma viene sicuramente interpretata in chiave agonistica: si vede in campo molta grinta, specialmente da parte dei padroni di casa che passano subito in vantaggio con una meta di ottima fattura; la successiva trasformazione porta il risultato sul 7 a 0 ma la reazione del Firenze non si fa attendere. Frutto di una pressione continua e una maggior concentrazione nella fase difensiva, arriva la meta non trasformata che fissa in chiusura di tempo il risultato sul 7 a 5
.
Nessuno vuol cedere e nel secondo tempo la partita, già tesa, si incattivisce sempre di più. L’arbitro sventola cartellini e richiami, il Firenze continua a premere con tenacia e, alla fine di una serie impressionante di percussioni, arriva la meta che, trasformata, porta il risultato finale sul 12 a 7 per i giovani biancorossi di Aeroporto Firenze.

Altra storia la partita con i ragazzi pratesi del Gispi (presentatisi in campo in 13 precisi ): il pallino del gioco è sempre saldamente nelle mani del Firenze e le mete arrivano a “raffica”, spesso frutto di azioni di buon livello.
Il Gispi ha onorato la partita con la grinta e la bravura di sempre, arrivando a segnare la meta della bandiera.
Il risultato finale di 40 a 7 non lascia spazio a fantasie.

Un bravo a tutti i giocatori che hanno ormai imparato cosa significhi la frase ” Le partite si vincono con la difesa, l’attacco stabilisce di quanto “.

Testo e foto: A. De Marco