Under 14: bella prova per i ‘seniores’

L’aria del derby mette le ali ai giovani biancorossi

Firenze, 7 maggio 2015 – Martedì 5 Maggio si è giocato sul verde del Lodigiani il recupero fra i “seniores” della U14 di Aeroporto Firenze Rugby e l’URPS, Unione Rugby Prato Sesto.
Il pomeriggio caldo e afoso poteva far pensare che ad una partita fiacca, ma il campo ha invece mostrato una bellissima partita di Firenze che fin da subito ha impostato un ritmo di gioco che ha messo alle corde la compagine avversaria.
I ragazzi hanno mostrato il loro valore praticamente in tutte le fasi di gioco; i trequarti si sono distinti per azioni alla mano con bellissime sovrapposizioni in velocità, che molto spesso hanno portato a segnare la meta e anche la mischia ha sempre risolto a vantaggio della squadra ogni situazione di contesa; in più, si sono visti tanti placcaggi rotti dai giocatori in maglia biancorossa al centro del gioco.

Il risultato finale di 64 a 5 è il coronamento di questa buona attitudine.

Le maglie rosse del Firenze volano alte nel cielo per manifestare tutta la felicità della vittoria di questo incontro molto sentito che dimostra che i ragazzi sono pronti per passare alla categoria superiore, dove troveranno ad attenderli il rugby vero.

Aeroporto Firenze U14: Valentino, Brogelli, Pesci, Di Puccio, Querci, Cinquina, Touires, Piras, Chiarini, Cappelletti, Barbieri, Minucci, Sassi, Cini, Chiti, Frangini, Boschi, Magnolfi, Nidiaci, Conti, Cardoso.
Educatori: Taiuti, De Marco

Marcatori: Pesci (2), Valentino (3), Magnolfi (3), Boschi, Cardoso. Trasformazioni: Pesci (6) Cardoso (1)

Cristina Nardi – foto: Massimo Boschi