Under 14: il mare d’inverno

Riparte da Portoferraio l’attività delle giovanili biancorosse

Firenze, 10 gennaio 2017 – Dopo la pausa per le Festività riprendono gli impegni per le squadre giovanili di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931. Tocca alla squadra “2” dell’under 14 riprendere le partite ufficiali, recuperando sabato 7 gennaio al Campo Sportivo Scagliotti di Portoferraio la partita con l’Elba Rugby.

Durante il viaggio di andata si incontrano temperature che raggiungevano anche i –7°C. Fortunatamente gli amici dell’Elba Rugby accolgono la comitiva biancorossa con un bel sole che parzialmente attenua la temperatura rigida.

È una squadra inedita quella messa in campo dai tecnici fiorentini, con alcuni giocatori impiegati in ruoli nuovi per loro, gioco forza le numerose defezioni.

Un primo tempo abbastanza equilibrato viene sbloccato dal Firenze Rugby 1931 con due belle mete che cambiano l’equilibrio della partita. Nel secondo tempo altre quattro mete dei fiorentini mettono al sicuro il risultato. Da segnalare le 2 belle mete di orgoglio degli Elbani, una nel primo tempo e l’altra quasi alla fine dell’incontro, a riprova della loro caparbietà e orgoglio, decisi a giocarsela fino alla fine.

Finisce 12-38 per il Firenze1931 con un bel reciproco corridoio dei ragazzi ed il consueto sventolamento di maglie con Alabim dei ragazzi del Firenze 1931.

Dopo il terzo tempo, tutti di corsa a riprendere il traghetto per Piombino… Che ha concesso un’ulteriore manciata di minuti prima di partire per prendere a bordo tutti quanti.

testo e foto: Luca Beccastrini