Under 16 doppio successo per Elite e Regionale

Vittorie su Noceto e Foligno con due belle prestazioni dei biancorossi

Firenze, 20 ottobre 2014 – Domenica presso l’impianto del Cavallaccio, l’Under 16 Elite di Aeroporto Firenze Rugby sfodera una prestazione maiuscola contro il Noceto. I fiorentini mettono subito sotto gli emiliani ed in pochi minuti vanno in meta con Silei e con Battaglia. Dopo un avvio sprint i biancorossi abbassano la guardia e cominciano a soffrire la maggiore spinta della mischia avversaria, tanto che i ragazzi del Noceto riescono a riportarsi in parità con una meta ed un calcio piazzato.Casaretti e Picheca portano forze fresche alla mischia gigliata ed il Firenze, ripreso il timone della partita, allunga con le mete di Bacci e Guarducci, chiudendo il primo tempo sul 22 a 10.

Alla ripresa del gioco Campagna rileva Pini Chiappini e dopo poco anche Scalise subentra a Battaglia.I biancorossi lottano su ogni pallone e tengono alto il ritmo, procurando in pochi minuti altre due occasioni, splendidamente finalizzate da Guarducci. Ma è il gioco espresso da tutta la squadra che oggi è particolarmente brillante, con tutti i giocatori impegnati a recuperare palloni, contrattaccare e sostenere i compagni; sulle ali Silei, Campagna e Pezzati, quest’ultimo subentrato ad Elegi, conquistano metri importanti e consentono di andare in meta ancora a Guarducci ed a Mascalchi, due volte, per il punteggio finale di 55 a 10.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – RUGBY NOCETO: 55-10 (p.t. 22-10)

Marcature: 4′ mt Silei nt (5-0), 6′ mt Battaglia nt (10-0); 10′ mt Noceto tr (10-7); 17′ cp Noceto (10-10); 19′ mt Bacci nt (15-10); 23′ mt Guarducci tr Almansi (22-10); 2’st mt Guarducci tr Elegi (29-10); 14’st mt Guarducci nt (34-10); 17’st mt Mascalchi tr Almansi (41-10); 26’st mt Guarducci tr Almansi (48-10); 30’st mt Mascalchi tr Almansi (55-10)

Aeroporto Firenze Rugby U18: Elegi (Pezzati), Pini Chiappini (Campagna), Guarducci, Battaglia (Scalise), Silei, Almansi, Bacci Fissi, Mechi, Michelagnoli, Morescalchi (Picheca), Merzoug, Zurli (Casaretti), Mascalchi, Ciampi
Allenatore: Lapo Strambi

Per il campionato regionale tosco-umbro i ragazzi dell’Under 16 di Aeroporto Firenze Rugby ospitano il Foligno Rugby. Come spesso accade in questo campionato, gli ospiti hanno un bel vantaggio di chili e centimetri, ma i biancorossi riescono ad incassarne gli assalti ed a trovare il varco giusto per colpire ben due volte con Campolucci e Pacchiani, chiudendo in vantaggio la prima frazione.
Nel secondo tempo i biancorossi subiscono il tentativo di recupero degli umbri, che si portano sul 10 a 5. Pur registrando, in termini di lucidità di gioco, qualche battuta a vuoto nella concentrazione e l’inevitabile calo fisico dovuto al dispendio di energie contro i più robusti avversari, i ragazzi del Firenze sanno superare il momento di difficoltà, andando ancora in meta con Pacchiani. Da registrare poi una meta di Bergamin annullata per passaggio in avanti ed uno splendido intercetto di Archetti che, su tentativo di attacco del Foligno, ruba palla e ricaccia gli avversari nella loro metà campo. Alle fine, c’è ancora il tempo per la meta del bonus ad opera di Bizzarri.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – FOLIGNO RUGBY: 20-05 (p.t. 10-0)

Marcature: Campolucci nt (5-0), Pacchiani nt (10-0); mt Foligno nt (10-5); mt Pacchiani nt (15-5); mt Bizzarri nt (20-5)

Aeroporto Firenze Rugby U18: Bergamin, Pacchiani, Campolucci, Rubechini, Ristori, Minucci, Casanova, Santoro, Gerini, Metti T., Giovannoni, Douglas Scotti, Carubia, Bizzarri, Vanni, Vodola, Tarchi, Mori, Neri, Ramuzzi, Archetti, Panerai
Allenatore: Giovanni Casilli

Elleffe – foto: Marco Metti