Under 18 ancora vincente nel Campionato Regionale

Nella prima giornata di ritorno superato largamente il Vasari Arezzo

Firenze, 27 gennaio 2015
Prosegue il positivissimo trend dell’Under 18 che supera di slancio i coriacei pari età aretini sul campo 2 dell’impianto Lodigiani. Un confronto che resta in equilibrio solo per il primo quarto d’ora, nel quale le due squadre si prendono le rispettive misure, con difese attente ed efficaci. Poi il ritmo imposto dai biancorossi di Falleri inizia a far breccia nel muro difensivo aretino e le segnature si susseguono in serie. Ad aprirle è Magrini, poi Kapay e Di Donna, nel secondo tempo Gentili, Michelagnoli due volte, Santi e Ciullini, in una successione di azioni che premono sulla difesa avversaria per incunearsi nelle penetrazioni degli avanti o nella corsa dei tre quarti. Nel secondo tempo arriva, meritata, anche la meta della bandiera degli ospiti. Al termine del confronto Capitan Bartolini conduce i suoi davanti ad un discreto pubblico per arieggiare le maglie sull’ultima strofa del canto di vittoria del rugby fiorentino. Buon prologo a quello certo più significativo cantato dalla prima squadra, bellissima vincente su un quotato CUS Genova e nella quale hanno giocato due ragazzi dell’Under 18: l’estremo Marco Logi e la terza linea Duccio Cosi, quest’ultimo ad un fantastico esordio con meta.

Un soddisfatto Marco Falleri dichiara al termine del confronto:
“Sono contento di aver visto in campo quella determinazione e convinzione nei propri mezzi che era totalmente mancata nella partita di esordio di questo campionato e che aveva consegnato il risultato agli avversari. Mi è piaciuto quasi tutto quel che ho visto oggi, ma una delle chiavi per dare continuità all’imporre all’avversario il nostro gioco è l’efficacia difensiva. Lì dobbiamo ancora crescere e limare gli errori.”

Domenica prossima si replica, con due partite in trasferta: sul campo del Gubbio per il Campionato Regionale e sul quello di Parma per il Campionato Elite.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – VASARI RUGBY AREZZO: 50-05 (p.t. 19-0)

Marcature: 15’ mt Magrini nt (5-0); 23’ mt Kapaj tr Magrini (12-0); 35’ mt Di Donna tr Magrini (19-0). S.T.: 5’ mt Gentili tr Magrini (26-0); 10’ mt Michelagnoli nt (31-0); 15’ mt Santi tr D’Aliesio (38-0); 20’ mt Arezzo nt (38-5); 21’ mt Ciullini tr Calabrese (45-0); 23’ mt Michelagnoli nt (50-5).

Aeroporto Firenze Rugby U18: Gentili, Santi, Magrini, Ciullini, Santoni, D’Aliesio, Cervellati, Di Donna, Michelagnoli, Kapaj, Gasparri, Ferrami, Soliman, Bartolini (Cap), Loreto. A disposizione: Cavaciocchi, Calamandrei, Barlucchi, Calabrese, Nardoni, Gaito, Guariento.

Effecì – foto: Marco Nardoni