Under 6: al Torneo Serboli è proprio sbocciata la Primavera!

Firenze, 4 aprile 2014

Domenica 30 marzo ad Arezzo, si e’ svolta la XXI edizione del Torneo Serboli, organizzato in modo ineccepibile dal Vasari Rugby.

In una splendida giornata, gli under 6 di Aeroporto Firenze sono approdati ai campi di via dell’Acropoli carichi di emozione ed entusiamo! Ed è stato uno spettacolo fin dall’inizio!
Il ritrovarsi di mattina presto al Padovani e partire tutti insieme per questa nuova esperienza; l’arrivare a destinazione e vedere che in quella meravigliosa cornice aretina c’erano piu di 1000 bambini che venivano da città ben più lontane delle nostre, ma che erano tutti uniti per la solita meravigliosa passione!!!

Dell’under 6 erano presenti 8 squadre suddivise in 2 gironi; le partite erano a tempo unico di 6 minuti ciascuna. Nel girone di Aeroporto Firenze c’erano: Nuova Salario Roma, Primavera Lazio e Vasari Rugby Arezzo.

Carichi di adrenalina e voglia di vincere i piccoli “gladiatori” gigliati hanno affrontato la prima partita opposti alla Nuova Salario: lo spirito era alto, la voglia di dimostrare e di vincere lo erano ancor di più
Oggi i biancorossi sapevano che quello non era un Concentramento ed infatti sono partiti subito in quarta sfoderando un gioco grintoso e competitivo!!! Nulla li ha intimoriti! Placcaggi duri, grandi mischie! Nemmeno un occhio nero e un naso ferito sono riusciti a fermare la loro corsa!!!
Con la stessa grinta sono stati disputati gli altri match: prima con la squadra padrona di casa, poi contro Primavera Lazio che ha messo uno stop a questa corsa. L’incontro finale ha visto i biancorossi opposti al Cus Perugia per il terzo e quarto posto: dopo 6 minuti avvincenti hanno avuto la meglio i giovanissimi di Aeroporto Firenze.

Soddisfatti comunque del risultato, sono riusciti a portarsi a casa un bel “III classificato” con tanto di coppa e di grande gioia nel cuore!!!
I genitori, l’educatore Niccolò e l’accompagnatore Stefano erano davvero entusiasti e commossi per il risultato ottenuto e, ancor di più, per la bellissima esperienza condivisa tutti insieme!
Nel pomeriggio l’adrenalina era ancora talmente forte che i piccoli biancorossi hanno voluto portare il loro entusiasmo coinvolgente anche sulle tribune del campo dedicato a Mariio Lodigiani, dove veniva disputata la partita di serie A tra il Cus Verona e la squadra biancorossa dove gioca il loro educatore: incitamenti, cori, urli a non finire! Tutta la squadra under 6 ha voluto condividere con Riccardo quella meritatissima coppa!!!

Un ringraziamento quindi agli educatori Riccardo e Ilaria che purtroppo non hanno potuto essere presenti al Torneo (a loro malincuore!) ma che han fatto in modo che i nostri atleti in erba potessero giocare a Rugby come hanno dimostrato di saper fare e in particolare a Niccolò, che di settimana in settimana, oltre a trasmettere l’amore per questo sport nobile, riesce a tramettere ai piccoli tanti valori e tante regole che vanno ben oltre il gioco…
Grazie anche ai piccoli-grandi rugbisti che hanno regalato una giornata indimenticabile!

Aeroporto Firenze U6: Bruno Bellantoni, Andrea Bianchini, Mattia Bucciardini, Lorenzo Cellini, Mattia Cresti, Duccio Falsettini, Bernardo Morici e Cosimo Zanchetta.
Educatore: Niccolo Magro
Accompagnatore: Stefano Cresti

Rita Ninni – foto: Andrea Cellini