Under 8, che entusiasmo al Padovani!

Due squadre biancorosse giocano con i loro amici di Arezzo, Prato e Siena tra le mura di casa.

Firenze, 16 novembre 2013

Nell’ambito degli appuntamenti con la categoria Under 8, Aeroporto Firenze Rugby si rende protagonista di un bel sabato pomeriggio di Rugby con l’organizzazione del concentramento del 16 novembre presso gli impianti del Padovani.
Presenti le società del Vasari Arezzo, Gispi Prato e Cus Siena, oltre al Firenze Rugby 1931, che mette in campo due squadre.
Le partite di venti minuti (dieci per tempo) mettono a dura prova i giovani atleti, tra l’altro su un terreno di gara di oltre 40 metri allentato dalle piogge dei giorni scorsi. Così le partite risultano molto combattute e con frequenti ribaltamenti di fronte. In alcuni casi poi si è assistito anche a qualche risultato sorprendente con squadre che dopo una partita un po’ storta hanno saputo rifarsi andando a vincere la successiva con pieno merito. Sebbene sia giusto ricordare che parlando di atleti davvero giovani i risultati non siano che all’ultimo posto nella scala dei valori del rugby e che, talvolta, l’eccessivo entusiasmo dei genitori possa far correre il rischio di inibire i bambini piuttosto che spronarli a dare il meglio di sé.
Fortunatamente un bel sole ha riscaldato i piccoli giocatori e un vento piuttosto freddo che si è fatto sentire nella seconda metà del pomeriggio non ha impedito a tutti di dare prova di grande impegno in campo.
Al termine delle gare, dopo la doccia, tutti a fare una bella merenda con tante cose buone preparate dalle mamme che hanno organizzato il terzo tempo nella sala della Presidenza.
Firenze Rugby 1931 Rossi – Vasari Arezzo 4-0; Gispi Prato – Cus Siena 2-3; Vasari- Gispi 6-0; Firenze Rugby 1931 Bianchi – Siena 0-2; Vasari – Fi Bianchi 1-0; Fi Rossi – Gispi 9-0; Vasari – Siena 1-2; Fi Rossi – Fi Bianchi 0-3; Gispi – Fi Bianchi 1-3; Fi Rossi – Siena 1-3.
Questa la formazione delle due squadre allenate da Matteo La Manna con Niccolo’ Magro e Riccardo Piccioli.
Firenze Rugby 1931: Emanuele Bartolini, Brando Becattini, Gianmaria Bertoni, Prashant Bottin, Lorenzo Cardelli, Tommaso Cecconi, Orlando Cherici, Antonio Cossu, Lorenzo Dragoni, Roberto Fasti, Bruno Giannardi, Simone Guidi, Mesfin Mascalchi, Claudio Masullo, Luca Matteini, Alessandro Punzi, Francesco Sampoli, Duccio Stiatti.

Nicola Cherici – Foto: Pietro Giannardi: Uno contro tutti.