Under 8: col sole la festa è più bella!

Ancora due squadre di giovanissimi biancorossi al Concentramento del Valdisieve Rugby.

Firenze, 23 febbraio 2014

Una bella Domenica di Rugby

La pioggia lascia finalmente il passo ad una giornata di sole in occasione del concentramento organizzato alle Sieci Domenica 23 Febbraio 2014 dal Valdisieve Rugby. Un campo in condizioni discrete accoglie i piccoli campioni di Aeroporto Firenze Rugby, presenti in gran numero e divisi per l’occasione in 2 squadre guidate dagli educatori Matteo Lamanna e Alejandro Rios.
Rapidamente superato qualche impaccio organizzativo, dovuto a una squadra che non si presenta, i nostri iniziano a giocare incontrandosi con i pari età del Gispi Prato, del Cus Sesto e dei padroni di casa in partite di 10 minuti l’una. Quello che certamente non manca è l’impegno dei nostri giocatori, che si distinguono sia in attacco sia in difesa, nei placcaggi e nei tentativi di gioco “alla mano”, anche quando incontrano avversari fisicamente e tecnicamente preparati come quelli del Gispi Prato. Anche quando il risultato alla fine non sorride ai nostri campioni, questi possono comunque ritenersi soddisfatti per il gioco dimostrato e per avere seguito gli insegnamenti degli educatori.
Meno complicati gli impegni con CUS Sesto e Valdisieve, laddove i nostri piccoli rugbysti riescono a trovare più facilmente la difficile via della meta.
Come match conclusivo, tutti i bambini di Aeroporto Firenze Rugby si scontrano in un combattutissimo “derby” tra le nostre 2 squadre, all’insegna del gioco e del divertimento e sotto gli occhi di tutti i genitori che seguono da bordo campo i loro campioni.
E alla fine, i piccoli affamati da una mattinata di sport e di movimento hanno trovato al terzo tempo il giusto premio per la loro fatica.

Queste le formazioni delle 2 squadre:

Aeroporto Firenze 1: Brando Becattini, Claudio Masullo, Edoardo Nascimbene, Francesco Sampoli, Lorenzo Dragoni, Prashant Bottin, Gianmaria Bertoni, Antonio Cossu, Luca Matteini – Educatore Matteo Lamanna

Aeroporto Firenze 2: Roberto Fasti, Lorenzo Cardelli, Mesfin Mascalchi, Alessandro Punzi, Duccio Stiatti, Orlando Cherici, Tommaso Cecconi, Ettore Falvo, – Educatore Alejandro Rios

Un grazie agli educatori che hanno accompagnato i nostri piccoli giocatori.

Testo e foto: Giorgio Punzi