Under 8 e 10 tra le mura amiche del ‘Lodigiani’

Firenze, 31 marzo 2015 – Domenica 22 marzo i piccoli dell’Under 10 di Firenze Rugby 1931 hanno giocato nella loro casa del Padovani un bel concentramento, insieme con i bimbi dell’Under 8.
Nonostante alcuni di loro di loro fossero reduci dalla trasferta del giorno prima a Roma per la partita del 6 Nazioni tra Italia e Galles e soprattutto dall’infernale confusione creata in pullman a “massacrare” i “santi” Manone e Magro, hanno dimostrato grande impegno e vivacità. E la gioia è stata doppia, perché finalmente hanno potuto giocare sul bel campo verde solcato sempre dai fratelli maggiori e sul quale hanno potuto correre e rotolarsi.
Accompagnate da Najib Ben Taleb e da Riccardo Piccioli, le due squadre hanno giocato contro Polisportiva La Frontiera- Crete Senesi-Viking Chianciano e Lions Amaranto. La consueta partita ‘fratricida’ si è svolta in tarda mattinata quando i nostri non ce la facevano proprio più per la fame.
Tutti gli allenatori hanno apprezzato il gioco svolto ed anche lo stesso Mauro Mattei, in riposo domenicale dai suoi ragazzi, si è recato lo stesso al campo unitamente ad alcune vecchie glorie del Padovani, a vederli ed a congratularsi con loro.
Via poi al terzo tempo organizzato da tutte le mamme e babbi dell’Under 8 e 10 che non solo hanno sfamato i gicatori, ma anche genitori, amici e spettatori che si sono gustati le prelibatezze preparate dagli addetti alla cucina.
Bravi i nostri bambini e bravi i genitori tutti e grazie a tutti per il grande lavoro e amore impiegati per far giocare e divertire i nostri piccoli mostri.
E domenica… Al via la stagione dei Tornei con il primo, il ‘Serboli’ ad Arezzo…
Hanno partecipato:
squadra 1 Najib: Bottin P., Grevi L., Pinzauti F., Souffy F., Stanganini G., Pesci R., Mascalchi M., Morini R., Formenti L., Nascimbene E., Silei M., Denti D., Fasti R., Costagliola L., Chiostrini R.
Squadra 2 Riccardo: Pupeschi A., Muscas M., Bandettini G., Marcondes Godoy G., Fiesoli R., Cosi A., Miniati G., Pinnelli M., Becattini B., Frezzi P., Stiatti D., Cardelli L., Fioravanti E., Fanfani L., Franzan G.

Alabim

Simona Chiostrini – Foto: Bess Melendez