UNDER 16 E UNDER 14 VINCONO E CONVINCONO

UNDER 16 Regionale
Campionato Regionale – Girone 1 – 6° giornata
Firenze, campo Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 2 dicembre ore 11.00

 

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 vs Rugby Iolo 1982 17 – 7 ( 3 – 1 )

 

La squadra della Under 16 Regionale della Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 si aggiudica una partita molto combattuta tra due squadre entrambe fortemente determinate a vincere. Il primo tempo si è praticamente giocato nei 22 dello Iolo 1982. Bravi i ragazzi del Firenze a tenere continuamente sotto pressione gli avversari ma lo scontro fisico con una squadra come quella dello Iolo più strutturata fisicamente non paga per il gioco espresso. Ci vogliono più di 20 minuti per sbloccare il punteggio con una meta di Brogi poi trasformata da Pianigiani. La partita ha un sussulto quando a tempo quasi scaduto Chiodi fa un intercetto nei 22 avversari e schiaccia in meta. Finisce il primo tempo 12 – 0 con il Firenze che ha praticamente sempre controllato la partita.
Nel secondo tempo lo Iolo 1982 entra in campo con un piglio decisamente diverso ed è questa volta il Firenze a farsi schiacciare nel proprio campo dopo che aveva sempre dominato i punti di incontro. La veemenza dello Iolo è evidente ma paga in disciplina vedendo a proprio carico un cartellino giallo ma il giocatore incredibilmente non esce dal campo. L’arbitro se ne accorge poco dopo perchè lo stesso giocatore va in meta che quindi viene annullata. La pressione dello Iolo alla fine è ripagata con una meta ma seguita dopo poco anche da un cartellino rosso per un proprio giocatore per offese all’arbitro. E’ infine una meta del Firenze con Iervese, al suo rientro dopo un lungo stop, a chiudere l’incontro sul 17 – 7.

 

Testo di Luca Beccastrini –  Foto di Sandro Sbolci

 

 

UNDER 14/1 – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 vs Rufus San Vincenzo 61-14 (9-2)
Scandicci FI, campo Vingone – sabato 1 dicembre ore 17.00

 

UNDER 14/2 – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 vs Titani 48-5 (8-1)
Scandicci FI, campo Vingone – sabato 1 dicembre ore 16.00
Oggi le due compagini Under 14 hanno disputato gli incontri casalinghi del campionato regionale nell’impianto di Vingone a Scandicci. Due partite con tanto sapore di sale portato dagli amici dei Titani di Viareggio e dei Rufus San Vincenzo (LI).
I risultati finali lasciano poco spazio alla cronaca. Netta la superiorità dei biancorossi, che fin dall’inizio hanno macinato gioco, lasciando spazio agli avversari solo a risultato acquisito. I Rufus si sono dimostrati maggiormente organizzati e coesi, anche i Titani hanno dato filo da torcere senza regalare niente al Toscana Aeroporti Firenze 1931 schierati, per l’occasione, in due formazioni profondamente rimaneggiate a causa dei numerosi indisponibili. Il bilancio fra mete fatte e subite lasciano ben sperare per i prossimi impegni. Terzo tempo e cena hanno chiuso questa bellissima giornata.
Alabim!

 

Testo di Leonardo Salvanti – Foto di Bess Melendez