Battuta d’arresto per le Under 16, vittoria convincente dell’Under 14/1

UNDER 16/1Campionato Serie U16 Qualificazione 2 – Fascia 1 Turno 2 Girone 1

Firenze, Ruffino Stadium Mario Lodigiani – domenica 17 novembre ore 11.00

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 – Livorno Rugby SSD   17-34 (3-6)

Un partita tra due squadre di prima fascia in cui si è notato il diverso livello rispetto agli incontri precedenti. Il Livorno molto bravo sia a manovrare con i propri tre quarti sia nella difesa solida e reattiva. Purtroppo nel Firenze Rugby 1931 si sono visti ancora un pò troppi errori e non pochi sono stati gli avanti involontari fischiati contro. Le buone notizie per il Firenze vengono dalla mischia ordinata e nella organizzazione delle mall con una buona efficacia degli avanti e delle terze linee. Non a caso 2 delle 3 mete del dei biancorossi sono arrivate grazie a due drive finalizzati dal bravo Fantini. La prima meta è stata realizzata nel primo tempo da D’Alessandro, nata da una respinta di Beccastrini che intercetta un calcio del Livorno dall’area di meta su cui le nostre terze linee si sono fatte trovare pronte per la concretizzazione.La squadra è progredita quindi e presenta una buona solidità ma restano ancora diversi aspetti su cui lavorare specialmente in fase offensiva.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Metti, Fiesoli, Vannoni, Pianigiani, Mellini, Maiorano,Chiodi, D’Alessandro, Formigli, Beccastrini, Cortopassi, Fantini, Grieco, Pallotti, Rutilensi 

A disposizione: Ermini, Meoli, Hellawell

All. : Biancalani

Testo di Luca Beccastrini – Foto di Barbara Marapodi


UNDER 16/2Campionato Serie U16 Qualificazione – Fascia 2 Girone 2Campo Comunale

Sieci, domenica 17 novembre ore 11.00

FTGI Rugby Manticore – TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931/2    34 – 0 (6-0)

Domenica 17 novembre, la squadra 2 dell’Under 16 della Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 ha giocato in trasferta a Borgo San Lorenzo contro le Manticore, subendo una onorevole sconfitta. I nostri ragazzi hanno infatti confermato molti degli aspetti positivi messi in mostra nelle ultime prove. Per prima cosa, va sottolineato che tutti i convocati si sono presentati puntuali e motivati all’appuntamento, in una giornata a dir poco impegnativa dal punto di vista meteorologico e della viabilità (un grazie particolare a tutti i genitori che li hanno accompagnati!). In fase di interdizione, poi, la squadra ha giocato con buona tecnica e determinazione, non regalando troppi spazi ad avversari più forti fisicamente, spesso anche per ragioni di età, e non di poco avvantaggiati dalle condizioni del campo, molto allentato per la pioggia. Si conferma ancora una volta che, all’altezza della categoria Under 16, la componente fisica e anagrafica gioca un ruolo ancora importante. Comunque sia, le note positive non mancano, e riguardano soprattutto il crescente affiatamento e la gestione di alcune fasi di gioco. Si deve pertanto continuare su questa strada, affrontando con fiducia i prossimi impegni.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Banducci, Pupeschi, Tommasini, Campofiloni, Salvanti, Frezzi, Busi, Stanganini, Denti, Di Domenico, Pesci, Fioravanti, Belforte, Chiostrini, Davitti.

A disposizione: Vinci, bartoloni, Palombo, Pinnelli

All.: Benaim

Testo di Alessandro Linguiti – Foto di Fabio Bartoloni


UNDER 14/1 Bellaria Pontedera vs TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 

Pontedera PI, polisportiva Bellaria – sabato 9 novembre ore 16.30

Under 14/1 estremamente rimaneggiata che porta a casa una vittoria convincente nel difficile campo del Bellaria.Agli ordini di Giacomo Taiuti un gruppo falcidiato da numerose assenze dei ragazzi del 2006. Ingeneroso per i sostituti farne l’elenco anche perché nonostante i numerosi giocatori fuori ruolo e la animosità degli avversari, ne è uscito un match convincente e a senso unico.
Il risultato di 39 a zero testimonia i frutti del lavoro degli allenatori che stanno portando in crescita l’intero gruppo. A segno sono andati Gomez, Guelfi Camaini, Ciampi, Silei (3) e Becattini.Ottima prestazione quindi con l’augurio di un pronto rientro agli assenti per infortunio.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Shehu, Ciampi, Brogi, Gomez, Lognoli, Guelfi Camaini, D’Antoni, Becattini, Torres, Cardelli, Soldatini, Dromi, Silei, Fiaschi

All.: Giacomo Taiuti

Testo di Marco Papini – Foto di Bess Melendez

 
UNDER 14/2 Florentia Rugby vs TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931 

San Bartolo a Cintoia (FI), campo Marco Polo –  sabato 16 novembre ore 16.30

Dura sconfitta quella di oggi sui campi del Florentia Rugby ASD per i nostri giovani di Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931/2. Come da calendario FIR, sabato 16 novembre assistiamo al derby tra le due squadre vicine di casa in un clima di pioggia torrenziale, che senz’altro non ferma la competizione, non certo in questo tenace sport. Il campo sintetico anche se un po’ scivoloso appare accogliente. I ragazzi del Firenze 1931 scendono in campo quasi senza riserve, ma molto determinati e sostanzialmente tutti del 2007 eccetto un rinforzo del 2006 che ha ben contribuito a svolgere un ottimo primo tempo. Considerando che il Florentia si presenta con una rosa di ben venticinque atleti i ragazzi tutto sommato si sono dimostrati all’altezza. Per la cronaca Toscana Aeroporti nei primi 15 minuti mette in difficoltà il Florentia con una buona difesa, azioni di forza e ottimi i placcaggi da parte di alcuni atleti. Dopo la prima meta subita senza essere trasformata i gigliati biancorossi continuano a macinare gioco continuando ad impedire al Florentia di avanzare più di tanto senza però da parte nostra concludere in meta. Nel secondo tempo si vede un Florentia che per fortuna sua, mette a disposizione forze fresche mentre i nostri devono tenere il ritmo alto. A causa sia di molti errori, sia per palle non afferrate in azioni fondamentali nella fascia centrale, quasi assente l’apertura del gioco. I ragazzi si complicano cercando di entrare da soli per acquistare metri, sarà la stanchezza ma i ragazzi non percepiscono la necessità di aprire il gioco per permettere ai più veloci di volare in meta e dunque il Florentia anche grazie alla loro buona prestazione riesce a marcare per ben cinque volte, solo quasi al termine della gara uno dei nostri atleti riesce a scansare e percorrere quasi dalla linea dei 22 e arrivare e togliere quello zero. Ai nostri ragazzi possiamo dire comunque bravi perché hanno lottato fino alla fine in una cornice di fiumana pioggia davvero insistente.

Alabim!

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Antonelli, Checcucci, Cherici, Daddi, Danti, Dervishi, Ferrari, Florencio, Giovannini, Granata, Melkadze, Nencioni, Papini, Pipitone, Saracini.

All.: Stefano Nencioni.

Testo e foto di Roberta Falcini

No Replies to "Battuta d'arresto per le Under 16, vittoria convincente dell'Under 14/1"