Buona la terza! Ribolliti a punteggio pieno, coi Magnorecchi finisce 6-0

Per i Ribolliti continua la striscia positiva del campionato Toscano old: i veterani del Firenze 1931 hanno colto il terza vittoria consecutiva,, vincendo al Padovani per 6 mete a 0 contro i magnaorecchi di Massa.

I massesi, pur accompagnati da qualche amico Aretino, sono arrivati a Firenze in numero inferiore al previsto, ma la grande risposta dei biancorossi alla convocazione dei Coach César e Alessio ha permesso ad un paio di fiorentini (Serafini e Fialà) di integrare la compagine Costiera. 

Partita mai in discussione, con gli ospiti costretti quasi sempre a giocare nei propri 22, di fronte ad una prestazione corale dei fiorentini che ha evidenziato l’ottima momento di forma del pacchetto di mischia e la crescente Intesa fra i trequarti. 

L’esperienza di Nidiaci, Cintelli  e Bondi ha rappresentato poi la cerniera perfetta di una partita da incorniciare per i nostri Ribolliti : tre mete per tempo , Fusi, Cintelli e Matteini nel primo e  Santini e altre due di Cintelli nel secondo, .

Difesa impeccabile e attacco implacabile non hanno dato spazio alla generosità dei Magnaorecchi che hanno continuato fino alla fine ad onorare l’impegno.

Alla fine a Zuazua e Mattoccia non è rimasto che fare i complimenti a tutti, con la consapevolezza che quello che è stato seminato in questa prima parte della stagione può diventare il fondamento di una stagione importante. 

Dulcis in fundo, il terzo tempo di chef Magro ha riportato il sorriso anche sui volti dei massesi: Firenze si conferma in testa alla classifica non solo del campo!

Testo di Leonardo Piva

No Replies to "Buona la terza! Ribolliti a punteggio pieno, coi Magnorecchi finisce 6-0"