Il XXI Torneo Città di Firenze Under 15 è andato all’UR Capitolina

  • 31 Maggio 2023

Premiato il veterano biancorosso Roberto Pedullà con il Premio Gonfaloniere 2023

Firenze – L’Unione Rugby Capitolina ha fatto suo il XXI Torneo Città di Firenze Under 15 battendo in finale il Rugby Mirano, terza posizione per la sorpresa Bellaria Pontedera. Questa è stata la conclusione di una bella edizione alla quale hanno preso parte tante delle squadre che rappresentano il meglio del movimento rugbistico giovanile italiano. Per i gigliati del Firenze Rugby 1931 quinta posizione a pari merito con Rugby Pieve 1971.

All’alto tasso tecnico del torneo che ha contraddistinto le partite pur nella correttezza delle squadre e nella professionalità dallo staff arbitrale ha corrisposto anche notevole livello fisico atletico che ha purtroppo portato a diversi infortuni per i quali l’organizzazione del torneo porge i migliori auguri di pronta guarigione ai giocatori coinvolti.

Durante tutta la giornata si è respirato un piacevole clima di festa e divertimento agevolato dall’organizzazione dei volontari del Firenze Rugby 1931 che hanno garantito tutte le attività di supporto alla manifestazione come accoglienza, terzo tempo e direzione gare. Prima delle fasi finali davanti alla tribuna gremita sul verde dello stadio Mario Lodigiani, nel giorno del suo compleanno e accompagnato da familiari e amici è stato consegnato da Stefano Di Puccio al veterano del Cus Firenze Rugby Roberto Pedullà il Premio Gonfaloniere del Firenze Rugby 1931.

Alla fine degli incontri le premiazioni di rito consegnate dal vicepresidente del Firenze Rugby 1931 Vezio Fanelli e festeggiamenti per tutti.

CLASSIFICA

1 – Unione Rugby Capitolina Roma

2 – OWW Rugby Mirano

3 – Bellaria Pontedera

4 – Monti Rovigo Rugby

5 – Rugby Pieve 1971

5 – Firenze Rugby 1931

7 – Nuova Rugby Roma

8 – Villorba Rugby

9 – Amatori Union Milano

10 – Florentia Rugby

11 – Scandicci Rugby

12 – Moncalieri Rugby

13 – Amatori Napoli

14 – Amatori Genova

15 – Livorno Rugby 1931

16 – Rovato Rugby

Jacopo Gramigni – Stefano Giannardi – Vito Maiorano