Lo spirito di squadra caratterizza il fine settimana – In campo Under 16/2, Under 12 e i piccoli dell’Under 6

UNDER 16/2 Campionato Serie U16 Qualificazione – Fascia 2 Girone 2

Stadio Lodigiani, Firenze, domenica 1 Dicembre ore 11.00

TOSCANA AEROPORTI FIRENZE RUGBY 1931/2 – FTGI Ghibellini Rugby   19 – 31 (3-5)

Domenica 1°dicembre la squadra 2 dell’Under 16 del Firenze Rugby 1931 è stata superata in casa dalla squadra 2 dei Ghibellini per 31 a 19. La sconfitta, per come è maturata, lascia un po’ di rammarico, anche perché la formazione schierata sembrava essere in grado di portare a casa il risultato. Per la verità, come hanno anche notato gli allenatori, nel primo tempo la gestione del gioco da parte dei nostri è stata discreta, e sono state meritatamente realizzate tre mete (Busi, Fantini, Davitti). Poi, però, il livello di concentrazione e forse anche di determinazione è calato; gli errori gratuiti, spesso dovuti a ingenuità o a qualche personalismo di troppo, sono aumentati; e, in fase, di costruzione non sono state trovate strategie alternative, in grado di mettere in difficoltà i nostri avversari. È un peccato, perché lo spirito di squadra e la ricerca di un gioco corale sono probabilmente gli aspetti migliori che questa giovane squadra ha sempre saputo mettere in campo, anche nelle sfide meno equilibrate. Confidiamo che anche questo tipo di esperienza contribuisca a un’ulteriore crescita dei nostri ragazzi.

Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931: Pinnelli, Pupeschi, Banducci, Fiesoli, Frascani, Frezzi, Busi, fantini, Denti, Salvanti, Stanganini, Pesci, Campofiloni, Chiostrini, Davitti.

A disposizione: Di Domenico, Palombo, belforte, Ferrario, Andreoni, Grevi

All.: Biancalani

Testo di Alessandro Linguiti – Foto di Simona Chiostrini


UNDER 12 Raggruppamento Rugby Lucca

Lucca, impianto Acquedotto – domenica 1 dicembre ore 10.30

Domenica 1 dicembre la categoria Under 12 si presenta come da calendario del CRT Rugby alla sesta giornata in programma. Destinazione Lucca, Campo Romei in via della Macchia. Il girone a sei squadre all’italiana si alterna su due campi ed ogni squadra effettua tre partite ciascuna, 20 minuti a partita per un totale di 60 minuti.  I nostri atleti capitanati da Marco Magini e Ugo Alfieri sono pronti alla sfida e intendono mettercela tutta anche per il numero stretto dei giocatori, solo in dieci quest’oggi. Nella prima partita con il Piombino Rugby i ragazzi devono misurarsi e non riescono ad arginare l’avversario. Il carattere di tutta la squadra emerge nelle due partite successive prima con Lucca Rugby e poi con Valdinievole Rugby. Quello che è emerso in questa giornata di sport è che si inizia ad intravedere un ottimo spirito di squadra e esordienti individualità. I nostri gigliati biancorossi hanno dimostrato un bello spirito di gruppo e possiamo solo dire “bravi ragazzi avanti tutta!”.

Alabim!

Testo di Roberta Falcini – Foto di repertorio di Alessandra Gisonti


UNDER 6 Raggruppamento Vasari Junior

Arezzo, campo Arrigucci – domenica 1 dicembre ore 10.30 

Domenica scorsa, 1° dicembre, è  andata in scena la quinta giornata Under 6 per i nostri piccoli rugbisti. Alle 10 i mini atleti erano già pronti al campo per affrontare questa giornata inizialmente fredda e nebbiosa, ma fortunatamente via via sempre più piacevole pian piano che il sole cominciava a fare capolino. Mani fredde, cuori caldi, come quelli dei nostri piccoli rugbisti che così si sono lanciati alla “conquista” di Arezzo. Per non prendere tanto freddo e stare fermi, sono stati divisi in 2 squadre: Firenze Bianco e Firenze Rosso. E così per tutta la mattina i nostri bambini hanno giocato contro le altre squadre con spettacolari placcaggi, belle azioni e qualche piccolo scontro di gioco. Bravissimi tutti!

Testo di Eliana Effara – Foto di Alan Vetralla

No Replies to "Lo spirito di squadra caratterizza il fine settimana - In campo Under 16/2, Under 12 e i piccoli dell’Under 6"