Nasce una nuova realtà rugbistica per Firenze e la Toscana

  • 5 Giugno 2015

Firenze 1931 e Cavalieri Prato in sinergia per lo sviluppo del rugby toscano

Firenze, 4 giugno 2015 – Con il voto favorevole espresso stasera nella sala riunioni del Padovani, l’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Us Firenze Rugby 1931 ASD ha approvato la costituzione di una nuova realtà sportiva che per la prossima stagione militerà nei campionati di Serie A Maschile, Femminile a 15 e Under 18 Elite con l’obiettivo dello sviluppo del rugby toscano.

La Società biancorossa ritiene che siano mature le condizioni per aprirsi ad esperienze diverse come quella dei Cavalieri Prato con i quali nei prossimi giorni si procederà alla costituzione della nuova Società della quale l’US Firenze Rugby 1931 ASD deterrà una quota di maggioranza.

La sede sarà presso l’impianto sportivo Padovani e Toscana Aeroporti Spa ha garantito il suo supporto all’operazione. Nel progetto di crescita a livello regionale, con Firenze come punto di riferimento, confluiranno vari soggetti interessati a condividere un’iniziativa di ampio respiro in grado di porsi degli obiettivi ambiziosi. La nascente realtà rugbistica fiorentina sta riscuotendo molte attenzioni ed ulteriori sviluppi sono attesi a breve.

Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it