Prima partita post pandemia per l’Under 16

  • 14 Giugno 2021

Firenze – Venerdì 4 giugno la compagine della Under 16 ha finalmente indossato la maglia ufficiale per svolgere una partita di allenamento contro i pari età del Florentia Rugby.

Dopo ben 15 mesi vediamo nuovamente una partita dei nostri ragazzi. È difficile racchiudere l’emozione che ha pervaso i nostri occhi e i nostri cuori in questo progressivo ritorno alla normalità.

Gli allenatori Giacomo Taiui, Matteo Biancalani e Alberto Fantini hanno svolto un lavoro eccellente. Hanno tenuto vivo nei ragazzi l’amore e la passione per questo splendido sport e visto il momento passato non era un compito facile o scontato.

Da lungo tempo i ragazzi si sono allenati con costanza, abnegazione e sacrificio grazie anche al prezioso aiuto di Justin Latapie per la preparazione atletica, Bernardo Panerai per la mischia e Lorenzo Citi per i trequarti

Il risultato finale ha poca importanza in questo momento, preme  invece sottolineare che l’atmosfera era particolarmente gioiosa sugli spalti e i ragazzi in campo hanno mostrato un salto di qualità in termine di gioco, spirito di squadra e prestanza fisica. Un buon auspicio per la prossima stagione che ci auguriamo possa ripartire regolarmente.

Un particolare plauso alla Società e al Team Manager Andrea Cardelli che hanno saputo organizzare egregiamente la partita ottemperando ai criteri di sicurezza sanitari previsti.

Marco Papini