Torna in campo anche l’Under 14 in amichevole con il Florentia

  • 14 Giugno 2021

Firenze – I giovani della categoria Under 14 anno 2007/2008 capitanati da Luca Volpicella e Stefano Nencioni, riassaporano l’emozione di una partita di rugby dopo quasi un anno e mezzo dall’ultima.

Invitati dall’Asd Florentia Rugby a S.Bartolo a Cintoia con grande piacere il Firenze 1931 si presenta con 22 atleti. Una rosa di atleti questa che durante tutto il periodo covid, quando il regolamento lo ha permesso, non ha quasi mai perso la preziosa occasione di allenarsi per la maggioranza. Grazie a gli allenatori e a i ragazzi che hanno saputo con volontà e tenacia non perdere mai l’obiettivo di poter rientrare in campo preparati, cresciuti e giocare a rugby sempre meglio.

Le note di questa bellissima giornata di sport sono l’apprezzatissima ospitalità dei vicini di casa, aver gustato quella emozione che può dare una partita di rugby e la fiducia di riappropriarsi anche se a piccole dosi di quel senso di socialità privato dall’emergenza covid.

Questa partita di sperimentazione da ambedue le squadre ha lasciato ben soddisfatto il pubblico presente vedendo un bel gioco sia da parte del Firenze Rugby 1931 che del Asd Florentia.

Alabim!!!

Roberta Falcini – Foto Daniele Daddi