U8 – Torneo Denti – 13.04.25

  • 14 Aprile 2025

Buona prestazione per l’Under 8 del Firenze Rugby 1931, impegnata agli Impianti Sportivi di Coiano (Prato) nella 32esima edizione del Trofeo Denti. La squadra, guidata dai coach Biagini e Chiti, si è piazzata 6′, dimostrando un buon livello di gioco e tanta intensità in tutte le partite.
Sono scesi in campo: Baldereschi, Capaccioli, Ciappelli, Fanelli, Fusi, Laise, Marzocchini, Pescia, Vairo e Vannucci.
Nel girone di qualificazione gli atleti biancorossi hanno superato prima il Vasari Arezzo, poi il Modena Rugby. La sfida decisiva per accedere alle semifinali per i primi tre posti è con il Superba Genova. La partita è equilibrata, con occasioni da entrambe le parti: alla fine sono i Liguri a prevalere, ma i nostri ragazzi si sono ben comportati di fronte a una squadra che conclude il torneo sul podio.
Nella fase successiva il Firenze Rugby va a giocarsi le posizioni dal quinto all’ottavo posto ed è subito riscatto, con la vittoria sul Torino e, quindi, con l’accesso alla finale per stabilire quinto e sesto posto. L’intreccio degli abbinamenti e delle vittorie porta ad un “derby” Urf con il Florentia, che vede vittoriosi i biancoviola.
Il risultato è comunque molto buono, soprattutto perché i ragazzi hanno interpretato bene tutti gli incontri, sia in fase di attacco che di difesa.

 

Testo: Giovanni Ciappelli
Foto: Elisa Fibbi