9° Torneo Francesco Borelli – Trofeo Burger King, che la festa abbia inizio!

Attesi al Mario Lodigiani oltre 700 mini rugbisti in rappresentanza di 14 Società

Firenze, 22 maggio 2015 – Con la ‘segnatura dei campi da gioco’ di venerdì pomeriggio, il 9° Torneo Francesco Borelli – Trofeo Burger King entra nel vivo.

E’ stata una settimana impegnativa al Mario Lodigiani di Firenze e nel circostante Impianto Padovani: i numerosissimi volontari hanno davvero dato il meglio di sé nella preparazione dell’accoglienza alle numerose squadre che, da sabato mattina, affolleranno l’impianto; e saranno sempre loro, i volontari, il motore che farà ‘girare’ la festa fiorentina.

Definiti i gironi e gli orari degli incontri, mancano a questo punto solo i giovani rugbisti che, con il loro impegno, onoreranno la memoria di Francesco Borelli, il nostro Franki.

Gli oltre 700 mini giocatori rappresentano le 14 società che parteciperanno alla festa:
Aeroporto Firenze Rugby, Nuova Rugby Roma, Vasari Arezzo, IV Circolo Benevento, Florentia Rugby, Etruschi Livorno, I Puma Bisenzio, Gispi Prato, Livorno 1931, Sesto Rugby, Cecina Rugby, Scandicci Rugby, Lycée Victor Hugo e Amatori Prato.

Per permettere a tutti i mini rugbisti di giocare sul campo del Mario Lodigiani, come Francesco prima di loro, il Torneo è stato per la prima volta suddiviso in due giornate, con quella di sabato 23 riservata ai più piccoli dell’Under 6 e dell’Under 8 e quella di domenica 24 invece per le Under 10 e 12.

Questo per quanto riguarda l’aspetto strettamente sportivo. Da ricordare, organizzata dal Firenze Social Club nella serata di sabato 23, la Cena di Francesco, a cura dello Staff della Trattoria Mangiando Mangiando: un momento in cui tutti possono ritrovarsi per condividere i propri ricordi e che ha raccolto tantissime adesioni, culmine di un pomeriggio che inizierà con l’Aperitivo dei Ribolliti e della Molesta XVina e proseguirà con il concerto della Bandakadabra.

Mancano davvero poche ore: rinnoviamo a tutti l’invito ad assistere al 9° Torneo Francesco Borelli – Trofeo Burger King, con lo spettacolo di questi rugbisti che giocano sul serio, come solo i bambini sanno fare.

Che la festa abbia inizio!