Arriva il Torneo Francesco Borelli, Trofeo Burger King

Tante novità nella 9ª edizione della manifestazione in ricordo di Francesco

Firenze, 18 maggio 2015 – Si lavora sodo, al Mario Lodigiani di Firenze. Arriva maggio e torna il Torneo Francesco Borelli, quest’anno alla 9ª edizione. La manifestazione è riservata agli under 6, 8, 10 e 12 ed è legata alla cara, indimenticata figura di Francesco Borelli, Franki, tragicamente scomparso in una maledetta notte di gennaio.

Quest’anno il Torneo presenta diverse novità. Burger King sostiene l’organizzazione per un Torneo sempre più bello. Per la prima volta l’evento verrà suddiviso su due giornate, sabato 23 e domenica 24 maggio, dedicate rispettivamente agli under 6 e 8 e ai 10 e 12, per poter permettere a tutti i piccoli atleti di calcare il verde del Lodigiani, dove Francesco prima di loro ha onorato il Gioco. E stiamo parlando di oltre 700 bambini.
La Società le cui squadre otterranno i migliori piazzamenti nelle quattro categorie sarà premiata con il Trofeo Burger King.

Sabato 23 è in programma ‘La cena di Francesco’, organizzata dal Firenze Social Club e aperta a tutti coloro che vorranno condividere il ricordo di Francesco.

Come sempre, gli arbitri del Torneo saranno i giocatori di Aeroporto Firenze Rugby, con il dichiarato intento di dare sostegno ad una festa in memoria del loro compagno.

E come sempre saranno i volontari, i giocatori delle categorie non in gara, i genitori, amici ed appassionati, tutti impegnati dove serve già da diversi giorni, il motore della festa.
Perché di questo si tratta, di una grande festa per stringersi intorno ad un compagno, ad un amico.

Per questo invitiamo tutti i fiorentini ad unirsi alla famiglia del Rugby Firenze 1931 per una giornata di festa, di sport e divertimento.

Ed esserci, sarà bellissimo!