Nuovo emblema per il Firenze Rugby 1931

Lucibello: «Rappresenta i nostri valori, legati alla lunga esperienza passata ma proiettati al futuro»

Firenze, 18 settembre 2014 – Il Firenze Rugby 1931 – Aeroporto Firenze Rugby nella sua identità agonistica – si è dato un nuovo emblema, Il restyling è frutto dell’opera volontaria di un gruppo di creativi e professionisti della comunicazione vicini ai colori biancorossi.

Niccolò Falleri, Daniela Forestiere, Jacopo Gramigni, Caterina Livi Bacci, Daniel Lo Valvo, Francesco Peri, Elisabetta Salucco e Gianni Savia che hanno preso parte al progetto, dopo un periodo di gestazione creativa e confronto hanno selezionato una serie di proposte che sono state vagliate dalla dirigenza del Firenze Rugby 1931 fino ad arrivare alla versione definitiva.

FI31 logo 2014 + ADFL’ideogramma rappresentato comprende una versione restylizzata del giglio fiorentino ricamato sulle maglie del GUF Firenze dei primi anni 30 e due fregi che richiamano il pallone da rugby a contornarlo. In evidenza l’anno 1931, data di nascita del movimento rugbistico biancorosso.

All’adozione del nuovo emblema sociale coincide in questi giorni anche il restyling del logo del title sponsor Aeroporto di Firenze SpA che presentiamo in abbinamento.

«Abbiamo scelto di rinnovare la nostra immagine nel momento in cui anche la nostra Società sta cambiando. – dichiara il presidente di Aeroporto Firenze Rugby Giacomo Lucibello – Il segno grafico scelto contraddistingue bene questa fase. Abbiamo recuperato un simbolo come il giglio che ha calcato le maglie dei primi rugbisti fiorentini, rappresentandolo con un segno grafico attuale. Una combinazione che rappresenta i nostri valori, legati alla lunga esperienza passata ma proiettati al futuro».

Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it