Alessandro Casini convocato per la Nazionale Under 18

Inizia la preparazione all’Europeo Fira con due test con il Giappone

Firenze, 8 marzo 2013

Tra i trentuno giocatori convocati da Fabio Roselli, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U18, in preparazione all’Europeo FIRA di categoria che si disputerà a Grenoble a partire dal 22 marzo, spicca il nostro Alessandro Casini.
Pilone di grande dinamismo, ottime mani e fisico imponente, Alessandro, che è membro dell’Accademia Federale Centro Sud ‘L. Sebastiani’ di Roma, si conferma tra gli Azzurrini, dopo aver fatto parte della Nazionale Under 17 .
Gli Azzurrini, reduci dal pareggio a Dublino contro i pari età irlandesi, si raduneranno lunedì 11 marzo a Settimo Torinese e, in preparazione alla rassegna continentale di categoria, sosterranno due incontri non ufficiali in veste di selezione contro il Giappone U18: a Grugliasco (Torino) il 13 marzo ed il 17 marzo a Settimo Torinese.
A conclusione della seconda sfida contro il XV del Sol Levante, Roselli ed il suo staff ridurranno a ventisei la lista dei convocati per l’Europeo FIRA che, il 22 marzo a Rumilly, vedrà l’Italia U18 esordire nei quarti di finale affrontando subito la Francia padrona di casa.
Ad Alessandro ed agli Azzurrini va il più forte ‘in bocca al Lupo!’ di Aeroporto Firenze Rugby.

Foto: E. Gambelunghe

Start a Conversation