Amichevoli precampionato: biancorossi alla prova Colorno e Pro Recco

De Rossi sceglie avversarie di livello in vista di una stagione impegnativa su tutti i fronti

Il neo allenatore della Serie A e direttore tecnico biancorosso Marco De Rossi ha reso note le partite amichevoli precampionato per le categorie Senior, Cadetti e Under 18 in preparazione di una stagione sportiva 2014/2015 che si prospetta particolarmente impegnativa.

Pool Qualificazione di ferro per la prima squadra, Pool Tosco/Umbra per la Seconda e Campionato Elite per l’Under 18 devono trovare i biancorossi da subito pronti. Ampio anticipo è stato dato alla programmazione in modo da agevolare al meglio atleti e tecnici interessati.

Si inizierà sabato 13 settembre alle 18.00 sul nuovo manto erboso del Lodigiani con un primo incontro interno “di conoscenza” tra Serie A e Serie C per rafforzare amalgama e collaborazione tra le due compagini.

Il secondo appuntamento è per domenica 21 settembre in trasferta a Colorno con Serie A e Under 18 che giocheranno in contemporanea su due campi un triangolare con Rugby Colorno e Rugby Parma (Serie B). Un’occasione importante di condivisione con lo staff tecnico Under 18 e di visibilità per quei giocatori della giovanile che potranno affacciarsi alla prima squadra.

Si chiuderà sabato 27 al Lodigiani contro una top di Serie A come il Pro Recco Rugby in un doppio confronto di categoria in cui saranno impegnate alle ore 17.00 la Serie C e alle ore 18.30 la Serie A. Partite vere di verifica del gruppo in vista dell’inizio del campionato.

Jacopo Gramigni