Coppa Italia Seven Femminile, si riparte da Pisa

Domenica di esordi, tenacia ed infortuni per le ragazze di Taiuti

Firenze, 25 ottobre 2014 – E’ iniziato domenica 26 ottobre scorso il campionato Coppa Italia Seven Femminile del girone Toscano. La prima giornata si è svolta al campo Valerio Stracciati di Pisa ed ha visto coinvolte ben sei squadre . Oltre alle padrone di casa sono state chiamate Allupins, Etruria Piombino, Elba Rugby e a sorpresa Gambassi. Dato il numero di squadre presenti il concentramento è stato suddiviso ulteriormente in due mini gironi dove il Firenze 1931 ha ritrovato Allupins ed Elba.

L’immediata pioggia di infortuni infierisce nel primo incontro delle ragazze di Taiuti e Cintelli che senza speranza di rimonta perdono nettamente contro le Allupins. La seconda partita vede una new entry, Zizza che esordisce insieme alle gigliate contro l’Elba. Non si perde d’animo la squadra che nonostante l’inizio sfavorevole riesce a portare a casa una vittoria con Cecere e Cecchi in meta. Si è deciso poi di procedere con l’assegnazione del terzo e quarto posto giocando contro il Cus Pisa ma a questo punto la determinazione non è bastata alle fiorentine che perdono questo ultimo match.
In tutto ciò si è contraddistinta Marion Lecoquierre che si è aggiudicata il titolo di “woman of the match” per questa giornata.

Il commento di Taiuti: «La prima uscita delle ragazze di Aeroporto è contraddistinta dalla sfortuna che si è accanita con una serie impressionante d’infortuni- Quattro in rapida successione nella prima partita con sconfitta inevitabile e netta.

La capitana Giuntini e la vicecapitana Puce hanno motivato e spronato le ragazze sia in campo che da fuori. La risposta è stata veramente bella e positiva, voglia di giocare e di resistere dimostrando sul campo una determinazione e una combattività che altre volte era mancata.

Sono convinto che questo anno riusciremo a dimostrare tutte le capacità di queste ragazze».

Aeroporto Firenze Rugby Femminile: Carmignato, Cecchi, Cecere, Destito, Freda, Giovannoni, Giuntini (cap), Lecoquierre, Meoli, Puce (vicecap.), Salucco, Zizza.

Prossima tappa: 23 novembre.

Elisabetta Salucco