Esteban Viale: un Jaguares per la prima linea biancorossa

Il pilone argentino chiamato a rafforzare il pack di De Rossi

Firenze, 9 agosto 2014Esteban Viale è il nuovo arrivo annunciato da Aeroporto Firenze per il pack fiorentino di Marco De Rossi. Prima linea con varie presenze nei Jaguares – la Nazionale A Argentina – e nei Pumitas – Nazionale Under 20 – , Viale potrà ricoprire nel XV gigliato il delicato ruolo di pilone destro. Classe ’90, alla sua prima esperienza all’estero, proviene dal Marista Rugby Club di Mendoza nella regione di Cuyo dove ha indossato anche la maglia della selezione regionale.

«Questo è un acquisto per noi importante. – commenta il presidente gigliato Giacomo Lucibello – Abbiamo deciso di dare valore al nostro vivaio e di inserire solo elementi importanti nella nostra squadra. Viale è un ragazzo giovane che ha comunque molta esperienza.

Con alle spalle un Mondiale Under 20 con la Nazionale Argentina e varie convocazioni nei Jaguar, nel suo progetto di trasferimento in Europa ha scelto Firenze come trampolino di lancio per la sua carriera. A noi questo fa piacere e siamo contenti di dare al nostro tecnico De Rossi una spinta in più, nel vero senso della parola, in un ruolo importante come quello del pilone destro. Pensiamo che Viale possa fare molto bene a Firenze.

È nostra intenzione mantenere invariata la nostra rosa, – conclude Lucibello – ma stiamo guardandoci intorno per cogliere eventualmente delle opportunità in quei ruoli che tra infortuni e varie scelte personali potrebbero metterci in difficoltà, anche proprio numericamente, su alcuni reparti. Comunque per adesso con Viale si completa il percorso di integrazione del nostro organico.»

NOME: Esteban
COGNOME: Viale
NATO A: Mendoza (Argentina)
IL: 25 giugno 1990
ALTEZZA: 182 cm
PESO: 118 kg
RUOLO: Avanti (prima linea – pilone)
SQUADRA PROVENIENZA: Marista RC (Cuyo)
HONOURS: Jaguares 2013; Argentina U20 2010; Seleccionado de Cuyo

Jacopo Gramigni
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Ufficio stampa
ufficiostampa@firenzerugby1931.it