Gigliate alla finale di Coppa Italia a Parma

Cintelli: “L’obiettivo è finire in bellezza la stagione ufficiale per avere conferme e idee per il futuro”

Firenze, 23 maggio 2014

Domenica 25 maggio 2014, Aeroporto Firenze Rugby parteciperà alla finale del Campionato Coppa Italia Femminile a 7 Seniores che si svolgerà presso la Cittadella del Rugby di Moletolo a Parma.

Quest’anno le gigliate faranno parte della poule G nel girone plate seniores (all’elite hanno avuto accesso solo le prime tre classificate del girone toscano) e dovranno vedersela con le squadre Lumenperl Torelli Sudate Asd, Asd Montevirginio e Rugby Lodi Asd. La formula all’italiana con gare di sola andata prevede quattro poule ed ogni squadra incontrerà le altre per determinare la classifica. Al termine, le squadre si classificheranno dal ventunesimo al ventinovesimo posto a livello nazionale. Le partite si svolgeranno su due tempi di sette minuti con un intervallo di un minuto. 

“Dopo l’ultima giornata della stagione al Lodigiani vissuta tra alti e bassi e un po troppo nervosismo, dovremo viverci questa bella giornata di rugby a Parma con divertimento e leggerezza, facendo esperienza con squadre mai incontrate e di sicuro valore. – commenta coach Cintelli – C’è un po’ il rammarico di non poter essere tutti/e al Lodigiani per sostenere i ragazzi della prima nel match-stagione contro il Capoterra. Da parte mia un grazie alle ragazze, a Donata, Daniela, Andrea e Giacomo per la bella stagione passata insieme.”

Elisabetta Salucco