I Cadetti continuano la corsa

Largo successo in trasferta ad Arezzo

Firenze, 25 novembre 2015
CAMPIONATO SERIE C2 – GIRONE TOSCANA 1 – 6ª GIORNATA
 
Arieti Arezzo – Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 19 – 29
 
Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 Cadetti 2: 15 Dragoni, 14 Mannucci (30’ Magro), 13 Brilli, 12 Maionchi, 11 Caneschi L., 10 Caneschi C., 9 Orazi (1’ st Lombardi), 8 Luzzi, 7 Sacchi (15’ st Boscherini), 6 Calabrese, 5 Mercantelli, 4 Valerio, 3 Cortellini (10’ st Goretti), 2 Ciccarese (10’ st Lascialfari), 1 Bussetti (10’ st Bussotti).
A disposizione: Sabbatini
All.: Sposato
Marcatori: m Bussetti, tr Brilli; m Brilli, tr. Brilli; m Dragoni, tr. Brilii; m Magro, nt; cp Brilli.

 

Faticano più del previsto i ragazzi della Deux de Deus per aver ragione dei cadetti del Vasari ma alla fine portano a casa la partita che, con il punto di bonus, li tiene ancora in testa alla classifica virtuale.
Il primo tempo è avaro di emozioni, con due mete segnate da Vasco Bussetti (20°) e da Brilli (30°) e trasformate dal solito Brilli, sempre più cecchino “quasi” infallibile, ed una meta segnata dagli Arieti su intercetto.
Nel secondo tempo, per Toscana Aeroporti Firenze Rugby 1931 va in meta Dragoni (tr. Brilli) ma poi arriva un calo di attenzione, con numerosi errori di handling non provocati da avversari volenterosi ma sicuramente meno esperti dei fiorentini.
Subita la seconda segnatura degli Arieti, i fiorentini si svegliano e realizzano una splendida meta con Magro.
Un nuovo intercetto rimette temporaneamente gli Arieti in corsa ma un calcio piazzato di Brilli chiude le residue ostilità.
A fine partita il coach Sposato si dichiara soddisfatto per il risultato ma non per la mentalità e per il gioco espresso.
Ora si pensa al Big Match del 6 dicembre contro i Cadetti dell’UR Prato Sesto, in testa nei punti ma virtualmente secondi avendo giocato una partita in più e subito una sconfitta.
Paolo Sposato – Elisabetta Salucco – foto: Donatella Bernini