Ladies: tra impegno alle Finali e sostegno al Torneo

Un fine settimana da protagoniste per le ragazze fiorentine

Firenze, 23 maggio 2015 – Ci siamo! Mentre a Firenze inizia il 9° Torneo Francesco Borelli – Trofeo Burger King, le ragazze della Femminile di Aeroporto Firenze Rugby sono in viaggio verso Parma.
Non ci sono solo il minirugby ed il match della Under 18 per le fasi nazionali nel ricco programma del fine settimana della Società Fiorentina.

Si avvia infatti al termine la lunga stagione della Coppa Italia 7s femminile: sabato 23 alle ore 15.00 avranno inizio presso la Cittadella del Rugby di Parma le fasi finali e Firenze c’è.

Le ragazze di Taiuti e Cintelli giocano per il Plate e cercheranno con tutte le loro forze di tenere alto il nome di Firenze. Queste le giocatrici disponibili per le Finali:
Carmignato, Cecchi, Cecere, Destito, Di Tizio (v.cap), Freda, Giannoni, Giovannoni, Giuntini (cap), Lecoquierre, Magro, Marsicola, Meoli, Nesi, Puce, Syfret.

Le Gigliate faranno parte della Poule F e giocheranno al campo Moletolo 1 – H secondo questo programma:

ore 15.00 CUS Pavia Rugby 2 – Aeroporto Firenze Rugby Ladies
ore 15.30 Aeroporto Firenze Rugby Ladies – Cus Milano Rugby A.s.d
ore 16.00 Aeroporto Firenze Rugby Ladies – A.S.D.Rimini rugby
ore 16.30 Aeroporto Firenze Rugby Ladies – The Fox Montebelluna Rugby Femminile

Le gare di qualificazione di sabato 23 maggio si giocheranno con tempo unico di 10 minuti.

Anche alle Finali Nazionali il Rugby Femminile scenderà in campo a fianco di Loto Onlus, l’associazione no profit basata sul volontariato e che opera contro il tumore ovarico.
A tutte le donne presenti verrà consegnata una spilla che raffigura una giovane rugbista guerriera che corre per arrivare alla meta al fianco di Loto.

E c’è anche un’altra sfida da vincere raccolta dal Rugby Femminile, affrontare il problema della violenza sulle donne: “Stop al femminicidio”, è un’iniziativa promossa dalle Amatori Rugby Torre del Greco Femminile, squadra partecipante alle finali.

In chiusura, è da sottolineare anche il sostegno che la Femminile non fa mancare al 9° Torneo Francesco Borelli – Trofeo Burger King, con Meoli e Puce che raggiungeranno la squadra a Parma perché impegnate a seguire i minirugbisti di Aeroporto Firenze e con il mercatino di finanziamento al progetto Scuola Femminile condotto da Salucco.

Go Ladies!!! Tutta Aeroporto Firenze Rugby è con voi!