L’Under 18 Regionale cede nella sfida stracittadina

I biancoviola del Florentia Rugby si impongono al Marco Polo

Firenze, 10 marzo 2015 – Non basta ai ragazzi di Marco Falleri un positivo atteggiamento nel costruire volume di gioco – il possesso dell’ovale è percentualmente a favore dei biancorossi di Aeroporto Firenze Rugby – in una sfida dove la prestanza fisica dell’avversario si rivela determinante.
I biancorossi peccano semmai nello sfidare apertamente i padroni di casa del Florentia Rugby proprio sul piano dell’impatto invece di sfruttare le doti di rapidità e tecnica che sono nelle corde di diversi elementi della formazione gigliata. Il risultato finale è largamente a vantaggio dei padroni di casa e resta ai biancorossi il rimpianto delle molte occasioni frustrate a pochi passi dalla meta. Solo Magrini riesce a violare lo spazio nobile avversario per il magro bottino odierno. Coach Falleri vede un bicchiere mezzo pieno per l’attitudine e la capacità di costruire gioco, per quello mezzo vuoto del concretizzare il possesso dell’ovale e la predominanza territoriale, l’appuntamento è rimandato ad una prossima occasione.

FLORENTIA RUGBY – AEROPORTO FIRENZE RUGBY : 21-5

Aeroporto Firenze Rugby U18: Botti, Parenti, Vanoli, Ciullini, Guariento, Magrini, Nardoni, Venturi, Calabrese, Santoni, Barlucchi, Calamandrei, Gasparri, Cavaciocchi, Bulli, Soliman. A disposizione: Gaito, Burelli, Pavone, Lascialfari, Trapani, Gusso.
All. Falleri

Effecì – foto: Marco Nardoni