Poule Salvezza pronti, via. I biancorossi in trasferta a Perugia

I ragazzi di De Rossi chiamati a ripetersi dopo le buone prove con gli umbri nel girone di qualificazione.
Esordio in biancorosso per l’azzurro Under 18 Casolari

Firenze, 17 gennaio 2015 – Riprende il campionato di Serie A e ad un mese dalla vittoriosa trasferta umbra dello scorso 14 dicembre – 17 a 31 – ai ragazzi di coach De Rossi è chiesto di ripetersi con le belle prove messe a segno nella fase di qualificazione contro il Cus Perugia.

Partita da non sottovalutare quella di domani alle 14.30 sul campo di Pian di Massiano a Perugia, arbitro Meconi. I fiorentini si troveranno davanti una squadra rinforzata rispetto al girone di qualificazione con tre nuovi innesti: il terza centro Pretorius, l’apertura Sauton e il tallonatore Fagnani.

È il gruppo consolidato, quello su cui punterà lo staff tecnico gigliato e che ha dato buoni segnali di crescita dall’inizio del campionato ad oggi. Novità sulla mediana con la coppia inedita Rios-De Castro ed esordio in biancorosso del romagnolo Nardo Casolari – terza linea classe ’97 in forza all’Accademia Zonale di Prato e azzurro Under 18 – proveniente dalla franchigia del Romagna RFC e nato rugbisticamente nel Rimini Rugby.

Questa la formazione annunciata dal coach De Rossi: 15 Taddei, 14 Bastiani, 13 Citi, 12 D’Andrea, 11 Nava, 10 Rios, 9 De Castro, 8 Santi, 7 Basha, 6 Ippolito, 5 Ciampa, 4 Battisti, 3 Viale, 2 Fanelli, 1 Chiostrini. A disposizione: Manigrasso, Vignoli, Guariento, Casolari, Bottacci, Falleri, Petrangeli, Semoli.

Con il turno di riposo per i Cadetti biancorossi in Serie C e per la Femminile in Coppa Italia, occhi puntati sul derby toscano Under 18 Elite tra Aeroporto Firenze e Livorno 1931. Appuntamento sempre domenica alle ore 13.00 sul verde del Mario Lodigiani per sostenere i giovani biancorossi in piena corsa per i play off di categoria.

Jacopo Gramigni