Quattro dell’Under 18 sono convocati per la Nazionale

Firenze, 10 febbraio 2015 – L’eccellente momento dell’Under 18 di Aeroporto Firenze Rugby si arricchisce di ulteriori soddisfazioni: fra i convocati per gli incontri internazionali in programma in questo mese ci sono quattro giocatori del club del Campo di Marte.

Fra i ventisei prescelti da Massimo Brunello, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U18, per il test-match contro i pari età dell’Irlanda in calendario sabato 21 febbraio (ore 14.30 locali, 15.30 in Italia) all’Ashbourne Rugby Football Club di Dublino ci sono Duccio Cosi e Nardo Casolari, due terze linea di eccellente prospettiva che hanno già disputato recentemente incontri con la prima squadra in Serie A.
L’Italia U18, che lo scorso 24 gennaio a L’Aquila ha superato la Francia 26-22 nel primo test-match del 2015, si radunerà martedì 17 febbraio al Garda Hotel di Montichiari. La partenza per Dublino è prevista per giovedì 19.

Fra i trenta convocati da Paolo Grassi, responsabile tecnico della Selezione Italiana U17, in preparazione al mini-tour che, tra il 15 ed il 22 febbraio, porterà la minore delle rappresentative azzurre ad affrontare la Selezione delle Accademie FFR Nord (Lione, 18 febbraio) e quella delle Accademie FFR Sud (Sainte Tulle, 21 febbraio) ci sono Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri, il primo terza linea, il secondo tallonatore.
La Selezione Italiana U17 si radunerà domenica 15 febbraio al Green Hotel di Settimo Torinese in vista della partenza per la Francia prevista per il giorno successivo.

A quattro giovani giocatori gigliati vanno i più vivi complimenti per l’aver ottenuto la prestigiosa chiamata dal Settore Tecnico Federale.