Solida vittoria per l’Under 20 Regionale, sfida impossibile per l’Elite

I risultati delle giovanili

Firenze, 10 Marzo 2013

Bella partita, quella col Terni vista domenica scorsa al Padovani. 
Su un campo al limite della praticabilità, ma con tanta voglia di riscattare un periodo che li aveva visti sconfitti nonostante l’impegno e la ricerca di un gioco bello ed efficace, i ragazzi dell’under 20 di Aeroporto Firenze impegnati nel Campionato Regionale sono riusciti nel loro intento ed il 51 a 14 finale parla chiaro. 
Sono state ben cinque le mete dei fiorentini del primo tempo: in ordine 2 Ismaili, Burattin, Ferroni e Magrini; contro una sola marcatura per Terni, per un parziale che si ferma su un solido 29 a 7. 
È  veramente necessario sottolineare  la voglia dei biancorossi fiorentini di giocare tutti i palloni e di attaccare in tutte le maniere: al piede, passando la palla al largo e in penetrazione con gli avanti; una combinazione che ha portato Terni rapidamente fuori dal match, con le uniche sortite degli Umbri dettate dall’orgoglio. 
Nel 2° tempo i ragazzi del Terni si barricano in difesa; questa trincea ha dato ai più l’impressione che l’incontro non vedesse più segnature dei biancorossi, ma uno scatenato Ismaili realizzava altre due segnature. Rendevano più pesante il risultato ancora Burattin e poi Mazzini, per un finale 51 a 14. E domenica prossima trasferta a Perugia, naturalmente con il morale alle stelle, ma con i piedi per terra.
 
L’under 20 Elite, invece, torna da Parma versante Amatori con una sconfitta più pesante nel punteggio che nella realtà. Con molti infortunati, con parte dei presenti in precarie condizioni fisiche ed una rosa ristretta al minimo (ed i pochissimi cambi a disposizione vengono utilizzati quasi subito), i ragazzi di Mansani cedono solo nel finale ai capolista. Un impegno difensivo notevole, con addirittura la possibilità di andare in meta nel primo tempo, riduce il divario nel primo tempo. Quando, verso la fine del match, la stanchezza ha la meglio, la forbice si allarga fino a numeri importanti. Complimenti comunque ai ragazzi che, in condizioni davvero precarie, si sono battuti con orgoglio.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY  v RUGBY TERNI    51 – 14    (29 – 7)

Aeroporto Firenze Rugby: Santoni P., Caruso, Ismaili, Ferroni, Rosi; Magrini, Nidiaci, Mazzini, Burattin, Sacchi; Faye Mamour, Posarelli, Caroti, Kapaj, Bussotti. Ursi, Clemente, Gusso.

All. Falleri

Marcatori:  4 mete Ismaili, 2 Burattin, 1 Magrini, Ferroni, Mazzini. 3 trasformazioni: Magrini, Ismaili e Ferroni.

Fb/Gs
Foto: Fiorenzo Burattin

Start a Conversation